Florian Thauvin (Getty Images)
Florian Thauvin, 27enne attaccante del Marsiglia, potrebbe approfittare di liberarsi a parametro zero per approdare finalmente in Serie A.
Si continua senza soluzioni di continuità in Serie A a vagliare nuove soluzioni sia per la sessione di calciomercato invernale sia per quella estiva. Titolo definitivo, prestito o parametro zero: tre soluzioni a cui i club italiani prestano molta attenzione anche a causa di bilanci poco virtuosi per via della nuova crisi economica. Sicuramente, al vaglio di alcuni club italiani c’è Florian Thauvin, esterno d’attacco del Marsiglia, che si libererà a fine stagione a parametro zero. Un’occasione che, soprattutto a due club di Serie A, sembrerebbe il caso di non farsi sfuggire.
Leggi anche: Fiorentina, nuova spalla per Vlahovic: come cambia l’attacco
In questa stagione, il 27enne attaccante francese ha disputato 26 partite, tra campionato e coppa, andando in rete in sei occasioni e fornendo nove assist. Un andamento che ha catturato le attenzioni di due club di Serie A: Milan e Napoli. Il fatto che il calciatore si liberi a fine stagione a parametro zero, è un altro elemento che spinge i due club ad interessarsi a lui. Entrambi i club sono alla ricerca di un esterno d’attacco giovane, con esperienza internazionale e che potrebbe far parte di un progetto tecnico già iniziato senza rompere i delicati equilibri di spogliatoio. Al momento, c’è da registrare solo l’interesse dei rossoneri e dei partenopei. Nessuno dei due club ha imbastito una trattiva reale anche se non c’è da escludere che lo possano iniziare a fare nei prossimi giorni. Chi riuscirà ad anticipare le mosse dell’altro e a presentare al francese un progetto tecnico valido, l’avrà vinta sull’altro.
Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…
Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…
L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…
Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…