Gedson Fernandes, un club di Serie A sul giocatore del Benfica: i dettagli

Gedson Fernandes, in prestito secco al Tottenham, potrebbe lasciare la Premier League per approdare finalmente in Serie A. Trattativa in corso con un club italiano. 

Gedson Fernandes
Gedson Fernandes (Getty Images)

A soli 22 anni e con già un’esperienza in Premier League, Gedson Fernandes potrebbe finalmente approdare nel campionato italiano. Già nella scorsa estate il calciatore era stato accostato un club di Serie A, il Milan, ma la trattativa sfumo perché non si raggiunse un accordo tra i due club. Adesso però, complice anche il non soddisfacente andamento con la squadra di Josè Mourinho, il calciatore di proprietà del Benfica potrebbe realmente arrivare nel Bel Paese. Secondo le ultime voci di mercato, su Fernades ci sarebbe il Torino di Urbano Cairo che, con la cessione di Meite, vorrebbe regalare a Davide Nicola un nuovo centrocampista.

Leggi anche: De Rossi, toccante dedica social a Gombar dopo il licenziamento

Gedson Fernandes, il Torino ci prova

Gedson Fernandes
Gedson Fernandes (Getty Images)

Con soli due partite ed un totale di 153’ minuti giocati in questa stagione, Gedson Fernandes potrebbe concludere presto la sua esperienza in Premier League. Il 22enne centrocampista portoghese è giunto al Tottenham a gennaio 2020 con la formula del prestito per 18 mesi con opzione di acquisto per 50 milioni di euro. Lo scarso rendimento ed il poco utilizzo in questa stagione, fanno pensare che il club di Mourinho non avrà intenzione di acquistarlo a titolo definitivo.

Per questo motivo, sul centrocampista del Benfica è piombato il Torino. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, la trattativa tra i due club è in stato avanzato e già nelle prossime ore si potrebbe chiudere. L’affare potrebbe essere concluso con la formula del prestito secco o del prestito con diritto di riscatto. Soluzioni che non dovrebbero portare ad un rallentamento della trattativa, vista la volontà dei due club e del calciatore di concludere il tutto a stretto giro.