Umtiti è sul mercato, due italiane sul difensore del Barcellona

Umtiti e il Barcellona ai saluti. Il difensore, scaricato ufficialmente da Koeman, si cerca una nuova squadra. I blaugrana trattano anche con l’Italia: due i club interessati.

Umtiti, il Barcellona valuta la cessione (Getty Images)
Umtiti, il Barcellona valuta la cessione (Getty Images)

Samuel Umtiti non è più una priorità per il Barcellona. I catalani stanno cercando di ristabilire alcune priorità, una di queste è l’attenzione al mercato: in particolar modo la gestione degli eventuali colpi in uscita. Il camerunese può andare via già a gennaio. L’allenatore blaugrana dà l’ok, ma bisogna trovare l’acquirente migliore per intavolare la trattativa. Il Milan segue il giocatore, ma offerte arrivano anche dall’estero. I catalani sono disposti a trattare: il prezzo fissato oscilla dai 10 ai 12 milioni di euro. Troppi per i rossoneri che vorrebbero risparmiare qualcosa alla luce dei recenti acquisti in entrata: il Barcellona non molla, i Diavoli rossoneri riflettono.

Leggi anche – Tomori Milan, il difensore è atteso in Italia: svolta nell’affare

Umtiti, cessione in vista: Barcellona tratta con diversi club

Umtiti, Milan e Lazio interessate al difensore del Barcellona (Getty Images)
Umtiti, Milan e Lazio interessate al difensore del Barcellona (Getty Images)

Il tasso tecnico del calciatore non si discute. Ottimo elemento anche sul piano dell’esperienza europea, ma pesa sul bilancio anche il fattore infortuni. Il Milan si chiede, in definitiva, se il gioco possa valere la candela. Intanto dal Camp Nou fanno sapere che eventualmente voltare pagina non sarà un problema, ma le condizioni devono essere ben precise. Il prestito sembrerebbe non piacere agli spagnoli che tengono comunque d’occhio altre piste per assicurarsi contatti reiterati.

Umtiti è sul mercato: non è più un mistero per nessuno. Neppure per la Lazio che, al pari dei rossoneri, segue il difensore che potrebbe essere il primo regalo per Simone Inzaghi dopo l’atteso rinnovo di contratto. Un difensore nuovo di zecca per testimoniare la fiducia e l’intenzione di fare sul serio rispetto a più fronti dopo la vittoria nel Derby e l’avanzamento in Champions League. Si registrano timidi contatti con i blaugrana: anche in tal caso, però, è necessario dissipare alcune incongruenze fra domanda e offerta. Persiste, inoltre, il nodo ingaggio: troppo oneroso per Lotito. L’unica certezza, al momento, è che Umtiti si trova con un piede e mezzo fuori dal Camp Nou. Il futuro, tuttavia, resta un’incognita.