Papu Gomez, futuro deciso: va in Spagna e resta in Champions League

Il Papu Gomez sta per lasciare l’Atalanta e potrebbe farlo già nelle prossime ore. Il suo futuro sarà nella Liga, dove ritrova anche la Champions League. Battuta la concorrenza italiana e l’ipotesi MLS delle ultime ore

Gomez Atalanta
Papu Gomez addio Atalanta

E’ stato uno dei giocatori più discussi in chiave mercato ed ora il suo futuro potrebbe essere più chiaro. Papu Gomez è ad un passo dal Siviglia e nelle prossime ore l’affare può sbloccarsi definitivamente. Il club spagnolo si è mossa da un paio di giorni per il trequartista dell’Atalanta, mettendo ora sul piatto 5-6 milioni di euro più 1-2 di bonus, come riportato da gianlucadimarzio.com.

I contatti tra le parti sono continui, come confermato anche dal ds Monchi ai microfoni di Sportitalia: “Stiamo lavorando per portare Gomez in Spagna, ma c’è ancora strada da fare”. L’operazione ha subito un’accelerata nelle ultime ore e la squadra di Lopetegui ha battuto la concorrenza, Herta Berlino su tutte.

Leggi anche – Milan-Atalanta, un anno dopo: la rivoluzione di Pioli in cinque mosse

Papu Gomez, dove gioca al Siviglia e cosa perde l’Atalanta

Gomez Siviglia
Gomez Siviglia Atalanta

Il Papu Gomez lascerà l’Atalanta nelle prossime ore, dopo un lungo periodo di astio con il tecnico Gasperini. Gli attriti tra i due sono iniziati con i viaggi del calciatore in Argentina e culminati nella famosa lite in Atalanta-Midtyjlland. Ora il club di Percassi perde sicuramente un uomo simbolo, che ha collezionato a Bergamo 252 presenze e 59 gol.

Per il Siviglia si tratta di un rinforzo importante, anche se nel reparto avanzato Lopetegui può contare già su alcune certezze. In particolare, l’argentino classe ’88 dovrà scontrarsi con Suso nel ruolo di attaccante esterno. L’allenatore iberico è piuttosto fedele al suo 4-3-3 e il Papu non ha di certo il posto assicurato. Tuttavia, il club spagnolo è ancora in corsa su tutte le competizioni e avere un’alternativa come lui può essere davvero oro in vista della seconda parte di stagione, soprattutto con la Champions League.

Nel frattempo, pochi minuti fa Gomez ha pubblicato una storia su Instagram molto eloquente. In particolare, la moglie gli ha lasciato un post-it con scritto “Il meglio sta per arrivare”. L’argentino ha le valige in mano e la Spagna lo attende.