Calciomercato Milan, salta Junior Firpo: i nuovi obiettivi rossoneri

Calciomercato Milan, salta Junior Firpo: il calciatore non vuole lasciare il Barcellona. La dirigenza non vuole farsi trovare impreparata e cerca un terzino sinistro prima della chiusura del mercato invernale

Milan vice Hernandez
Milan vice Hernandez

Il Milan si appresta a scendere in campo oggi pomeriggio per il match numero diciannove del campionato di Serie A, ovvero l’ultimo del girone di andata. In questa settimana sono arrivati due importanti calciatori per la rosa allenata da Stefano Pioli: stiamo parlando dell’attaccante Mario Manduzkic (che era rimasto svincolato dopo l’esperienza in Qatar con la maglia dell’Al-Duhail) e del difensore (in prestito con obbligo di riscatto dal Chelsea) Fikayo Tomori. Nella conferenza prepartita che si è tenuta ieri l’allenatore dei rossoneri aveva annunciato che il croato aveva buone possibilità di essere convocato. E così è stato, anche il centrale naturalizzato inglese è nella lista per la sfida contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Tornando in ottica calciomercato la dirigenza non ha nessuna intenzione di fermarsi e vuole regalare al suo manager un altro tassello importante per completare il team. L’idea è quella di individuare un terzino sinistro che possa fare al caso della squadra. Circolano tanti nomi e provengono tutti dall’estero. A riportare questa indiscrezione sono i colleghi della carta stampata del ‘Corriere dello Sport‘. Si cerca un calciatore che possa far rifiatare Theo Hernandez sia in campionato che nelle sfide di Europa League.

LEGGI ANCHE >>> Fikayo Tomori, come gioca il neo milanista: carriera e caratteristiche | VIDEO

Milan, i possibili nomi per rinforzare la fascia sinistra: piace Nuno Mendes

Nuno Mendes Milan Sporting
Nuno Mendes Milan Sporting

Paolo Maldini e Ivan Gazidis hanno tentato di portare in Italia il difensore Junior Firpo. Quest’ultimo, però, ha fatto sapere di non avere nessuna intenzione di lasciare la Spagna (anche perché da pochi giorni è diventato papà). Si guarda ai campionati brasiliani, tedeschi, francesi e portoghese. Interessano Matias Vina del Palmeiras (classe 1997 e nazionale uruguaiana), Iago Amaral Borduchi dell’Augsburg (’97, brasiliano), Jordan Amavi dell’Olympique Marsiglia (ventisei anni) e Nuno Mendes che milita nello Sporting Lisbona classe 2002).

Mancano ancora pochi giorni alla chiusura della sessione invernale del mercato, i dirigenti sono al lavoro per sistemare le ultime cose. Si lavora anche al mercato in uscita: i nomi caldi sono quelli di Rade Krunic e Mateo Musacchio (che potrebbero rimanere in Italia perché sono un obiettivo del Parma).