Serie D, Maicon debutta con il Sona: come è andato l’esordio

Oggi Maicon ha fatto il suo esordio in Serie D con la maglia del Sona: la sua prestazione e il risultato ottenuto nella prima partita dopo il ritorno in Italia.

Maicon Sona Serie D
Maicon Sona Serie D

C’era grande attesa per il debutto ufficiale di Maicon che oggi pomeriggio è sceso in campo per la prima volta con la maglia del Sona. Una partita speciale per il terzino brasiliano, tornato a sorpresa in Italia per rimettersi in gioco a 40 anni. Una nuova e inedita sfida della sua lunghissima carriera che non ha intenzione di finire.

Il suo esordio in Serie D, la prima categoria dei dilettanti, non è stato fortunato dal punto di vista del risultato ma la sua prestazione è stata convincente. I veronesi hanno perso 1-0 in casa contro il Ponte San Pietro che ha conquistato la vittoria grazie a un gol su calcio di rigore, realizzato da un’altra vecchia conoscenza della Serie A come Ferreira Pinto (ex Atalanta).

Leggi anche – Maicon riparte dalla Serie D: le prime parole dopo il suo ritorno in Italia

Maicon, prima delusione con il Sona: sconfitta al debutto, ma buoni segnali

Maicon Sona Inter
Maicon (Getty Images)

Per la cronaca Maicon è sceso in campo dal primo minuto, con la fascia di capitano al braccio e nella sua classica posizione di terzino destro. Dietro le spalle, come ai tempi dell’Inter, l’inseparabile maglia numero 13 con cui ha fatto una buona impressione. Certamente il fisico non è più quello di una volta e deve ancora trovare la forma migliore, dopo tanti mesi di stop, ma i primi segnali sono stati incoraggianti.

Molta attenzione in fase difensiva e poche accelerazioni sulla fascia per il classe ’81 brasiliano, uscito dopo 70 minuti di gioco sul punteggio di 0-0. Al suo posto è entrato Montresor, protagonista in negativo del calcio di rigore concesso agli ospiti, fischiato per suo un fallo di mano in area. Dopo l’1-0 subito al 74′, il Sona trova il pareggio nel finale ma il gol viene annullato e arriva così la prima delusione per Maicon.