Milan, un difensore francese come obiettivo: il Napoli insidia i rossoneri

Amavi, non ci sarebbe solamente il Milan sul terzino dell’Olympique Marsiglia. Occhio ad un altro club di Serie A

Amavi Milan Napoli
Amavi Milan Napoli

Nell’Olympique Marsiglia (squadra che pochi giorni fa ha ufficializzato l’acquisto di Arkadiusz Miik dal Napoli) c’è un calciatore che sta facendo molto bene e che è richiesto in Italia. Stiamo parlando di Jordan Amavi. Nato a Tolone il 9 marzo del 1994, è uno dei punti fermi nello scacchiere del tecnico portoghese Andrè Villas-Boas. L’atleta è in scadenza di contratto e, direttamente dalla Francia, fanno sapere che non ha nessuna intenzione di rinnovare con il proprio club. Ed è per questo motivo che, alla fine di questa stagione, si libererà a parametro zero e sarà libero di accordarsi con chiunque.

In Serie A ci ha messo gli occhi il Milan. Infatti Paolo Maldini ed Ivan Gazidis lo hanno visionato più volti e sono convinti che il suo arrivo alla fine di giugno possa rinforzare ulteriormente la rosa dei ‘diavoli’. Secondo quanto riportano i colleghi di ‘Tuttomercatoweb.com‘ non ci sarebbero solamente i rossoneri sulle sue tracce. Anche il Napoli prepara l’assalto al giocatore ed intende anticipare la concorrenza della società di Via Aldo Rossi. Il direttore sportivo dei campani, Cristiano Giuntoli, monitora la situazione e tenta lo sgarbo ai danni del Milan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Leao può partire: tentativo dalla Premier

Amavi, Napoli tenta il sorpasso sul Milan

Amavi Napoli Milan
Amavi Napoli Milan

Jordan Amavi è cresciuto nelle giovanili del Nizza dal 2010 al 2013. Nella stagione 2013-14 esordisce in prima squadra e lo fa anche in Europa League. Nel 2015 fa il suo salto di qualità approdando in Premier League: è infatti l’Aston Villa ad assicurarsi il cartellino pagandolo quasi 11 milioni di euro. I suoi anni in Inghilterra, però, non sono particolarmente fortunati: un grave infortunio patito con la nazionale Under 21 francese lo tiene fuori dai giochi per quasi otto mesi (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro).

Nel 2017 l’Olympique Marsiglia decide di puntare su di lui e lo riporta in Ligue 1. In questa stagione, tra campionato e girone di Champions League, è sceso in campo quattordici volte con la maglia dei marsigliesi.