Coppa Italia, gli arbitri dei quarti di finale: Inter-Milan a Valeri

Le designazioni arbitrali dei quarti di finale di Coppa Italia: chi arbitrerà il derby Inter-Milan e le altre tre sfide in programma.

Coppa Italia Arbitri
Coppa Italia Arbitri

Dopo aver messo in archivio il girone d’andata, otto squadre di Serie A torneranno presto in campo per continuare il cammino in Coppa Italia. In settimana si giocano i quarti di finale in gara secca e non mancano le grandi sfide. Su tutte il derby tra Inter e Milan che aprirà il programma domani sera a San Siro, dove si conoscerà la prima semifinalista. Una partita sempre speciale e molto sentita che sarà diretta da uno dei migliori arbitri italiani.

Nel primo pomeriggio l’AIA ha comunicato le designazioni ufficiali e assegnato la stracittadina a Paolo Valeri, reduce dalla finale di Supercoppa tra Juventus e Napoli. Al suo fianco i due assistenti Del Giovane e Colarossi, mentre nella sala VAR ci saranno Banti e Paganessi con Chiffi come quarto uomo. Nella sua carriera il fischietto romano ha arbitrato lo stesso numero di partite (32) dei rossoneri e nerazzurri con un bilancio favorevole ai primi che però hanno incassato il record di espulsioni (12 totali).

Ti potrebbe anche interessare – Inter, Conte insulta Maresca: la possibile conseguenza per l’allenatore

Coppa Italia, le designazioni arbitrali: c’è Paolo Valeri per Inter-Milan

Valeri Milan Inter Coppa Italia
Paolo Valeri (Getty Images)

Le designazioni arbitrali per i quarti di finale di Coppa Italia si completano con Pairetto per Atalanta-Lazio (mercoledì alle 17.45); Pezzutto per Juventus-SPAL (mercoledì alle 20.45 con Mazzoleni al VAR) e infine Fourneau per Napoli-Spezia (giovedì alle 21.00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *