Inter, mercato in entrata bloccato: scelto il destino di un attaccante

L’Inter ha bloccato la cessione di un suo attaccante che, nonostante le richieste, potrebbe rimanere nella rosa di Antonio Conte: la situazione.

Inter Pinamonti
Inter Pinamonti

Come per molte squadre anche il mercato dell’Inter fatica a decollare e rischia di rimanere bloccato fino alla fine. La situazione dei nerazzurri è particolare perché ci sono diversi esuberi in rosa, ma Suning ha vietato qualsiasi tipo di investimento. Tradotto: i giocatori ceduti non potranno essere sostituti. Una linea che frena le trattative in uscita perché, senza possibili acquisti, sarebbe un rischio e anche uno spreco portarle a termine.

Per questo Eriksen sta incontrando difficoltà a partire o lo stesso Pinamonti, come riporta “Tuttosport”, alla fine potrebbe rimanere fino a fine stagione. D’altronde Conte, nonostante l’eliminazione dalla Champions League, vuole tenere un certo numero di elementi e possibili alternative in caso di momenti critici. A maggior ragione in una stagione fortemente condizionata dal Covid.

Ti potrebbe anche interessare – Inter, Eriksen resta un peso: la scelta del Leicester spiazza i nerazzurri

Inter, Pinamonti può restare: cessione sempre più remota

Pinamonti Inter
Andrea Pinamonti (Getty Images)

Nei giorni scorsi Pinamonti sembrava destinato a un nuovo prestito, dopo quello dell’anno scorso al Genoa. Il suo utilizzo all’Inter finora è stato quasi nullo e sempre in Serie A si erano create diverse opportunità per ritagliarsi più spazio. Le trattative con alcune squadre (su tutte Benevento e Crotone) sembrano anche in stato avanzato, ma l’idea della società sembra cambiata. I nerazzurri non vogliono rinunciare al classe ’99, considerata a tutti gli effetti la quarta punta, in mancanza di un’alternativa. Se non ci sarà spazio per rinforzi in entrata, il giovane attaccante sarà tolto dal mercato e trattenuto anche nei prossimi mesi. A meno di offerte molto vantaggiose, attualmente non recapitate, rimarrà a disposizione di Conte e la sua cessione sarà probabilmente rimandata a giugno.