Inter, ritorno di fiamma per Eriksen: l’uscita di Alli può sbloccare l’affare

La cessione di Eriksen dall’Inter può essere favorita da una trattativa parallela che coinvolge Dele Alli: l’indiscrezione dalla Francia.

Eriksen Tottenham Alli
Eriksen Tottenham Alli

L’Inter non ha ancora abbondonato l’idea di trovare una sistemazione a Christian Eriksen. La fine del mercato si avvicina sempre di più, ma solitamente gli ultimi giorni sono sempre molto caldi e possono regalare colpi di scena. La situazione dal danese, mai entrato nelle ultime tre partite di campionato, rimane in continua evoluzione e ci sarebbe un piccolo spiraglio. Dalla Francia tornano ad accostare il suo nome al Tottenham che potrebbe riaccoglierlo in caso di un’uscita a centrocampo. In particolare la cessione di Dele Alli al PSG potrebbe favorire il suo ritorno a Londra.

Se prima c’era un po’ di resistenza da parte degli Spurs all’idea di perdere il classe ’95 inglese, ora lo scenario può cambiare. Come riporta “RMC Sport”, il presidente Daniel Lévy avrebbe aperto alla trattativa con i parigini a costo di assicurarsi prima un sostituto. E’ proprio qui che entra in scena Eriksen, mai dimenticato dal Tottenham e uno dei nomi favoriti per chiudere il cerchio. Il principale ostacolo dell’affare è sicuramente di carattere economico, ma la pista è ancora percorribile.

Ti potrebbe anche interessare – Inter, mercato in entrata bloccato: scelto il destino di un attaccante

Eriksen, nuovo tentativo del Tottenham: i contorni della trattativa

Eriksen Alli Tottenham
Dele Alli (Getty Images)

Nelle prossime ore potrebbe esserci un ritorno di fiamma del Tottenham per Eriksen. Un nuovo tentativo last-minute per convincere l’Inter a rimandarlo a casa e liberarsi del suo pesante ingaggio. Gli stessi Spurs però non vorrebbero farsi carico dei circa 4 milioni rimanenti da pagargli fino al termine della stagione. Indubbiamente le due parti, dopo l’operazione portata a termine nel gennaio 2020, dovranno trovare un compromesso e la giusta formula del trasferimento. Finora non sono arrivati segnali positivi, ma non è ancora detta l’ultima parola a fronte di questo eventuale incastro.