Juventus contatti col Bayern Monaco per due giocatori: tutti i dettagli

La Juventus avrebbe avviato dei contatti con il Bayern Monaco per acquistare un centrocampista e un attaccante. Trattativa aperta con il club tedesco 

Bayern Monaco Juventus contatti
Bayern Monaco Juventus contatti

Il mercato di gennaio è entrato nel vivo e manca solamente una settimana alla sua conclusione. La Juventus non ha ancora messo a segno il grande colpo per il prosieguo della stagione e, come più volte ribadito dalla dirigenza, non c’è neanche la necessità di farlo. La rosa bianconera è al completo, ma non si chiudono le porte a possibili occasioni da sfruttare. E’ risaputo, infatti, che la Vecchia Signora sia interessata ad un attaccante, uno di questi è Scamacca, ma non viene disdegnata neanche l’opzione estera, con un interesse rivolto verso il Bayern Monaco.

Secondo le recenti indiscrezioni, la Juventus sarebbe entrata in contatto con il top club tedesco per trattare il giovanissimo Joshua Zirkzee. Non solo, la società del presidente Agnelli avrebbe spostato la propria attenzione anche su un centrocampista, Corentin Tolisso, nome ben più blasonato e di alta caratura. Una chiacchierata informativa per comprendere meglio le intenzioni dei bavaresi.

Leggi anche -> Juventus, Marcelo può tornare un obiettivo: la mossa del Real Madrid

Tolisso e Zirkzee alla Juventus: i dettagli sul doppio colpo

Juventus Tolisso Zirkzee Bayern Monaco
Juventus Tolisso Zirkzee Bayern Monaco

Si parte dal giovanissimo centravanti olandese. Classe 2002, folta chioma che ricorda i più grandi, provenienti proprio dai Paesi Bassi, ed esperienza accumulata nelle giovanili del Bayern. Lo scorso luglio, il giocatore è stato chiamato in prima squadra, accumulando 5 presenze, di cui una anche in Champions League. Un talento cristallino in prospettiva, cresciuto tra alcuni dei calciatori più forti al mondo.

La Juve sembra interessata a portarlo in prestito a Torino, magari per 18 mesi, così da farlo crescere e valutare solo in seguito come comportarsi per un eventuale riscatto. Più complicato, invece, l’acquisto di Tolisso. Il Campione del Mondo francese piace molto ad Andrea Pirlo e troverebbe un posto di prim’ordine nel centrocampo juventino.

Il 26enne ha già preso parte a 18 partite dall’inizio della stagione, mettendo a segno 2 gol. Il suo profilo non ha bisogno di presentazioni, essendo il motore della squadra più forte in Europa al momento. Le geometrie del classe ’94 gli hanno permesso di dominare nella scorsa stagione, vincendo anche la Champions. Quasi impossibile riuscire a chiudere per un prestito in questo mercato di gennaio. Discorsi rimandati dunque all’estate, dove la Juve tenterà il pressing per riuscire a portare a termine un colpo di grandissima caratura.