Juventus, Marcelo può tornare un obiettivo: la mossa del Real Madrid

La Juventus monitora attentamente la situazione di Marcelo che potrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione: le indiscrezioni dalla Spagna.

Marcelo Juventus Real Madrid
Marcelo Juventus Real Madrid

Nel prossimo mercato estivo sono destinati a muoversi grandi giocatori e la Juventus non vuole farsi sfuggire l’occasione. In particolare per Marcelo, pallino fisso dei bianconeri da diversi anni, che dovrebbe lasciare il Real Madrid. Nelle ultime stagioni il terzino brasiliano ha trovato sempre meno spazio in campo (quest’anno solo 8 presenze totali) e rischia di essere arrivato il momento dell’addio. Dalla Spagna arrivano notizie in questa direzione, nello specifico da “Marca” che approfondisce l’argomento e si sbilancia parlando di una cessione ormai certa.

I Blancos infatti si preparano a un ricambio generazionale, con diversi senatori pronti a cambiare squadra e lasciare spazio a un nuovo ciclo. Non è un caso che anche la posizione di Sergio Ramos sia molto in bilico, come quella di Marcelo nonostante abbia un anno in più di contratto. L’accordo firmato dal brasiliano prevede una scadenza a giugno 2022 ma forse, proprio per evitare una partenza a costo zero, il Real Madrid cercherà di trovargli una sistemazione incassando un po’ di soldi.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus-Bologna 2-0: apre Arthur, McKennie illumina. Pirlo torna a vincere

Real Madrid, Marcelo scaricato: la caccia al sostituto favorisce la Juventus

 

Marcelo Juventus Real Madrid
Marcelo (Getty Images)

Il costo del cartellino di Marcelo, 33 anni il prossimo maggio, non è altissimo e può rientrare nei parametri della Juventus. Al massimo può spaventare il ricco ingaggio che attualmente percepisce al Real Madrid, ma pur di concludere il lungo inseguimento si potrebbe fare un piccolo sacrificio. D’altronde i bianconeri non ha mai smesso di pensare al terzino brasiliano, tra l’altro molto amico di Cristiano Ronaldo e profilo di caratura internazionale. Un giocatore di assoluto livello che, dopo una vita passata con la camiseta blanca, potrebbe continuare la carriera in un’altra big d’Europa. Al momento non c’è una trattativa in corsa, ma l’occasione sembra davvero invitante.