Juventus, sfuma un obiettivo per l’attacco: il cambio allenatore è decisivo

La Juventus si è allontanata da Olivier Giroud che difficilmente lascerà il Chelsea in questo mercato di gennaio: il segnale definitivo.

Giroud Juventus Chelsea
Giroud Juventus Chelsea

La Juventus finora non è ancora intervenuta sul mercato, quando manca una settimana alla chiusura della sessione invernale. I campioni d’Italia però continuano a monitorare eventuali occasioni degli ultimi giorni, soprattutto per il reparto offensivo. A inizio mese Pirlo ha chiesto alla società un nuovo rinforzo in attacco, una quarta punta da affiancare a Cristiano Ronaldo, Morata e Dybala.

Tra i profili individuati, oltre a Scamacca del Genoa (di proprietà del Sassuolo), è tornato di moda il nome di Olivier Giroud che gode di un grande apprezzamento da parte del tecnico bianconero. L’affare però non si è rivelato semplice e la pista sta pian piano tramontando. Come riporta “Calciomercato.com”, l’operazione sarebbe ormai congelata e non ci sono più le condizioni di un suo arrivo a Torino, a maggior ragione dopo la rivoluzione ai Blues.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus contatti col Bayern Monaco per due giocatori: tutti i dettagli

Juventus, l’esonero di Lampard cambia il futuro di Giroud: rimane al Chelsea

Giroud Juventus Chelsea
Giroud (Getty Images)

L’esonero a sorpresa di Lampard cambia indirettamente la prospettiva del futuro di Giroud. Con il cambio in panchina infatti, in attesa dell’imminente arrivo di Tuchel, le quotazioni dell’attaccante francese possono rialzarsi nella seconda parte di stagione. Dopo aver trovato poco spazio con il tecnico inglese (5 presenze da titolare in Premier League), proverà a rilanciarsi e conquistarsi un ruolo più centrale nel Chelsea.

Di fatto i londinesi, nonostante il suo contratto in scadenza a giugno, hanno bloccato la sua cessione a costo di perderlo a parametro zero. Uno scenario ancora più ostile alla Juventus costretta a rinunciare a uno dei principali obiettivi, almeno per i prossimi mesi. A questo punto è facile che Paratici torni a guardare al nostro campionato e, se non si presentassero opportunità, il mercato probabilmente resterà chiuso anche a fronte del ruolo più avanzato di Kulusevski.