Marcelo gioca con la palla ovale e sfida Tom Brady | VIDEO

Il laterale sinistro del Real Madrid, Marcelo, giocatore che interessa molto alla Juventus dimostra qualità anche con la palla sbagliata

Marcelo gioca con la palla ovale e sfida Tom Brady | VIDEO
Marcelo gioca con la palla ovale e sfida Tom Brady | VIDEO

In epoca di social network e delle cosiddette ‘challenge’ il video postato da Marcelo promette di essere una sfida interessante. Palleggiare quanto più a lungo possibile con una palla da rugby…

Marcelo e la palla ovale

Anzi, per la precisione la palla ovale usata da Marcelo è quella da football americano. Ci sono differenze minime ma significative: la palla da rugby pesa 400 grammi ed è lunga 30 centimetri con una circonferenza massima di 770 millimetri sull’equatore, la linea di massima ampiezza della palla.

Il pallone con cui si gioca a football americano è più corto di due centimetri, molto più stretto e affusolato – 560 millimetri – e leggermente più pesante, 425 grammi. Se le doti di palleggio di Marcelo con un normale pallone da calcio, quelle con l’ovale sono addirittura sorprendenti.

LEGGI ANCHE > Maksim Tsigalko, muore in povertà il giocatore virtuale più forte del mondo

La sfida a Tom Brady

É un po’ che Marcelo, grande appassionato di sport americani, si cimenta con il pallone da football: il suo idolo è Tom Brady, il leggendario quarterback dei New England Patriots. Brady è un’autentica leggenda: vent’anni in NFL con i Patriots prima di passare ai Tampa Bay Buccaneers, nove Superbowl dei quali sei vinti.

Marcelo e Brady si seguono vicendevolmente sui social, di tanto in tanto si complimentano a vicenda per le proprie imprese sportive. Quando l’esterno sinistro del Real è andato negli States in vacanza ha subito colto l’occasione per andare a visitare Tom Brady.

Ora il brasiliano del Real sfida i suoi fan e il suo idolo: “Voglio vedere quanti palleggi sapete fare. Taggatemi. Tom Brady… Secondo te sono pronto?” scrive il calciatore su Instagram.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marcelo Vieira Jr. (@marcelotwelve)