Federico Fazio cercato da un club di Serie A: possibile addio alla Roma

Federico Fazio e la Roma potrebbero dirsi addio già in questa sessione di calciomercato. Sul difensore argentino, c’è già un club di Serie A pronto ad ingaggiarlo. 

Federico Fazio
Federico Fazio (Getty Images)

Federico Fazio e la Roma potrebbero essere giunti alla conclusione della loro avventura. Un rapporto nato sotto i migliori auspici e continuano grazie ai buoni risultati ottenuti dal difensore argentino. Il sodalizio potrebbe concludersi invece a stretto giro e con una rapidità che nessuno si sarebbe mai aspettato. Le sole cinque partite disputate in questa stagione solo in Europa League, complice anche il covid-19, ha fatto sì che l’ex Tottenham perdesse posizioni nelle gerarchie di Fonseca, fino a non disputare neanche un minuto in Serie A. Un dato che fa comprendere quanto forse Fazio non faccia più parte del progetto tecnico del portoghese. Proprio per questo, il difensore argentino potrebbe lasciare già in questa sessione di calciomercato la squadra giallorossa.

Leggi anche: Roma, svolta per Dzeko: contatti con due top club spagnoli. Le ultime

Federico Fazio (Getty Images)

Le sole cinque partite disputate in questa stagione, potrebbe spingere Fazio a lasciare la Roma. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, sul difensore argentino ci sarebbe il Parma. Il club gialloblù è alla ricerca di giocatori di esperienza e che hanno voglia di riscattarsi dopo un periodo negativo. Al momento, ci sarebbe stato solo un sondaggio e la Roma sarebbe anche disposta a privarsi del calciatore. Il problema risiede invece nella volontà del calciatore che, con un anno e mezzo ancora di contratto, non sarebbe disposto a lasciare la capitale. Nel caso in cui il club ducale dovesse riuscire a convincere l’ex Tottenham, potrebbe raggiungere un accordo per un prestito secco per sei mesi.