Roma, svolta per Dzeko: contatti con due top club spagnoli. Le ultime

Edin Dzeko potrebbe lasciare la Roma per approdare in un top club spagnolo. Due big della Liga avrebbero avviato contatti con i giallorossi 

Dzeko Roma
Dzeko Roma

Il destino di Edin Dzeko è incerto. L’attaccante della Roma ha saltato l’ultima gara di campionato contro lo Spezia a causa di alcuni problemi con Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese ha attribuito la sua assenza ad una contusione, ma quello che trapela da Trigoria è completamente diverso. Il giocatore si è allenato, ma lontano dai compagni, proprio a causa di uno screzio con il suo tecnico dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia.

Tra i due non è la prima volta che subentrano problemi di carattere personale, ma in questa circostanza sembra più difficile risanare la rottura. La gravità non è la stessa che ha portato all’addio del Papu Gomez dall’Atalanta per lo screzio con Gasperini, ma bisognerà effettuare un lungo lavoro di diplomazia per far sì che le parti si riuniscano. La volontà della Roma, però, non sembra essere questa. La dirigenza vorrebbe vendere il calciatore, cercando più soluzioni possibili a meno di una settimana dalla fine del calciomercato. Dall’altra parte, il calciatore si trova bene nella capitale e non spinge per una cessione.

Leggi anche -> Roma, il caso Dzeko è ancora aperto: il segnale preoccupante da Trigoria

Dzeko, contatti con Real Madrid e Barcellona

Dzeko Real Madrid Barcellona
Dzeko Real Madrid Barcellona

A venire in soccorso della Roma potrebbero essere i due maggiori club spagnoli: Barcellona e Real Madrid. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, le due società vorrebbero rinforzarsi in attacco, ma con un colpo low cost come Dzeko. Lo stipendio del bosniaco, però, è un problema per tutti. I giallorossi versano ben 7,5 milioni di euro per il centravanti 34enne, una spesa ritenuta eccessiva dai catalani.

Uno scenario che pone dunque in vantaggio il Real, che ha recentemente prestato Luka Jovic all’Eintracht Francoforte. Proprio il ritorno del giovane centravanti in Germania aprirebbe le porte a Dzeko, che diventerebbe così il perfetto vice Benzema. I Blancos vorrebbero chiudere per un prestito semestrale, togliendo alla Roma l’incombenza almeno fino al termine della stagione. Un’ipotesi da considerare concretamente e che verrà valutata ulteriormente nelle prossime ore.