Junior Firpo, il difensore è sul mercato: pretendenti anche in Serie A

Junior Firpo, il Barcellona valuta la cessione ma non prima di giugno. Il calciatore è conteso anche in Serie A: i club interessati.

Junior Firpo, possibile addio al Barcellona (Getty Images)
Junior Firpo, possibile addio al Barcellona (Getty Images)

Junior Firpo continua al Barcellona, il difensore in forza ai catalani sembrava essere destinato a partire a causa dello scarso impiego nell’ultimo periodo da parte dei catalani: Koeman gli preferisce Jordi Alba, allora il 24enne di Santo Domingo si sta guardando intorno. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo la volontà del club: il giocatore, infatti, è sul mercato ma non sembrerebbe destinato a partire ora perché il tecnico blaugrana lo vorrebbe ugualmente a disposizione come rincalzo eccellente. Situazione non del tutto gradita al ragazzo che, comunque, spera di scalare qualche posizione nelle gerarchie dell’allenatore. Altrimenti le pretendenti non mancano.

Leggi anche – Conte, lite con Maresca: la sanzione all’allenatore dell’Inter

Junior Firpo, il difensore potrebbe lasciare il Barcellona

Junior Firpo, è corsa a tre in Serie A (Getty Images)
Junior Firpo, è corsa a tre in Serie A (Getty Images)

Firpo, infatti, sembrerebbe essere molto ambìto sul mercato: qualche sondaggio diverse squadre lo stanno facendo, attualmente in pole ci sarebbe il Granada. Anche l’Inter, il Milan e il Napoli tengono d’occhio la situazione: secondo quanto riporta Estadio Deportivo sarà una trattativa sui tempi lunghi perché Firpo nell’immediato non si muove. Perlomeno questo è il volere tassativo di Koeman che avrebbe indicato al club le mosse da seguire. È lecito comunque pensare che, dinnanzi a un’offerta ghiotta, l’affare potrebbe aprirsi. L’impressione è che il calciatore dominicano – naturalizzato in Spagna – prenda altre strade. Non prima dell’estate.

Tempo che vedrà Junior Firpo impegnato a far ricredere il proprio allenatore: potrebbe anche esserci la tentazione di sfruttare questi mesi per adoperarlo maggiormente al fine di far aumentare leggermente il prezzo di costo. Occasioni che il giovane sfrutterà al meglio. Al Barcellona tutti sono utili e nessuno indispensabile, specialmente di questi tempi. Ciononostante Firpo coltiva l’ambizione di essere l’eccezione che conferma la regola. Intanto Italia, Spagna e Inghilterra (con il West Ham in pole) potrebbero ridisegnare nettamente il futuro del calciatore di Santo Domingo.