Napoli, il difensore ai saluti: la Fiorentina chiude l’affare

Kevin Malcuit si appresta a lasciare il Napoli dopo due anni e mezzo dal suo arrivo. La sua carriera calcistica sta per continuare in un altro club di Serie A

Malcuit Napoli Fiorentina
Malcuit Napoli Fiorentina

Kevin Malcuit sta per salutare la società azzurra. Mai stato una prima scelta del tecnico Gennaro Gattuso (basti pensare che in questa stagione ha totalizzato appena due presenze in campionato nella vittoria contro l’Atalanta e nella sconfitta esterna contro la Lazio per un totale di 31 minuti) che ha aperto alla sua cessione. Il direttore sportivo dei partenopei, Cristiano Giuntoli, sta per concludere la sua seconda operazione in uscita. Dopo aver sistemato l’attaccante Arkadiusz Milik (che si è trasferito in Francia dove vestirà la maglia dell’Olympique Marsiglia), adesso è il turno del difensore francese.

Quest’ultimo continuerà la sua avventura in Italia approdando in un altro club che milita nella massima serie. Stiamo parlando della Fiorentina. L’allenatore Cesare Prandelli ha bisogno di un terzino destro nella sua rosa ed il profilo dell’ex Lille piace moltissimo alla dirigenza viola. Non è da escludere che l’affare possa concludersi stesso in giornata, oppure domani.

LEGGI ANCHE >>> Torreira, ritorno in Serie A più vicino: la Fiorentina tratta con l’Arsenal

Malcuit alla Fiorentina, è fatta: le cifre della trattativa

Malcuit Napoli Fiorentina
Malcuit Napoli Fiorentina

La società gigliata ha trovato l’accordo per l’acquisto del calciatore dal Napoli. Il patron Aurelio De Laurentiis sta per cedere il suo tesserato in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Il classe 1991 sarebbe andato in scadenza il 30 giugno del 2022.

Firenze lo attende per le visite mediche. In due anni e mezzo con gli azzurri, tra campionato e varie coppe, ha totalizzato 35 presenze senza mai andare a segno. Poche le apparizioni, di certo non per colpa sua visto che è stato vittima di un tremendo infortunio (rottura del legamento crociato) che lo ha tenuto fuori per quasi nove mesi dal rettangolo di gioco.