Lazio, scelto il difensore: trovato l’accordo con il Milan

Musacchio è pronto a lasciare il Milan dopo tre anni e mezzo dal suo arrivo in Italia. Per lui sta per iniziare una nuova carriera calcistica sempre in Serie A

Musacchio Milan Lazio
Musacchio Milan Lazio

Nelle ultime settimane si era parlato di un suo possibile approdo al Genoa oppure al ritorno in Spagna, proprio con il Villarreal (club che lo ha portato in Europa prelevandolo dagli argentini del River Plate). Stiamo parlando di Mateo Musacchio che è pronto a salutare il Milan. La sua avventura calcistica, però, continuerà in Serie A. Arrivato il 30 maggio del 2017 per quasi 17 milioni di euro, la sua esperienza con i rossoneri non si rivela del tutto fortunata. Complici anche i molti infortuni del difensore centrale (uno su tutti l’operazione alla caviglia dove è rimasto fermo per più di cinque mesi).

Il numero 22 rossonero sta per andare a rinforzare il reparto difensivo della Lazio. Simone Inzaghi sarà ben presto accontentato. Il tecnico di Piacenza, durante l’ultima conferenza stampa, aveva chiesto “aiuto” alla sua società affinché arrivasse un nuovo difensore (dopo l’infortunio del brasiliano Luiz Felipe). Nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche l’ufficialità del suo passaggio in biancoceleste.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Milan, Lukaku sfida Ibrahimovic in coppa: le probabili formazioni

Musacchio, Lazio trova accordo con il Milan: le cifre dell’affare

Musacchio Milan Lazio
Musacchio Milan Lazio

Paolo Maldini ed Ivan Gazidis si apprestano ad effettuare la terza cessione in questa sessione invernale. Anche in questo caso di tratta di un difensore. A salutare il Milan, infatti, sono stati Leao Duarte (ha firmato con i turchi dell’Istanbul Basaksheir) ed Andrea Conti (Parma). Dopo l’arrivo dal Chelsea di Fikayo Tomori gli spazi per Musacchio si sono ridotti al minimo. Anche perché non è mai stato considerato una prima scelta dall’allenatore Stefano Pioli.

Musacchio a breve diventerà un nuovo calciatore della Lazio. Il direttore sportivo delle ‘aquile’, Igli Tare, ha trovato l’accordo con la dirigenza rossonera per il trasferimento a titolo definitivo per 1 milione di euro.