Inter-Milan, Lukaku sfida Ibrahimovic in coppa: le probabili formazioni

Inter-Milan sarà il derby valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Sfida nella sfida per Lukaku e Ibrahimovic, con pochi dubbi nelle formazioni iniziali per Conte e Pioli

Ibrahimovic Lukaku Inter-Milan
Ibrahimovic Lukaku Inter-Milan

Il derby non sarà mai una sfida qualunque, anche quando in palio c’è l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Inter e Milan si affrontano per la seconda volta in questa stagione e in campionato, nella San Siro nerazzurra, hanno trionfato i cugini rossoneri nella prima circostanza. Sfida nella sfida, quella tra Lukaku e Ibrahimovic, entrambi a segno nella gara di Serie A. Lo svedese una volta in più del belga, quel che è bastato per chiudere la gara sul 2-1 e permettere alla squadra di Pioli di mantenere la testa della classifica ancora oggi, laureandosi campione d’inverno con 2 punti di vantaggio proprio sui cugini.

Due squadre storicamente vincenti, ma che negli ultimi anni hanno faticato fin troppo a imporsi in Italia e soprattutto in Europa. Da una parte il progetto di Antonio Conte, che ha sfiorato lo Scudetto, l’Europa League e la finale di Coppa Italia, senza però portare alcun trofeo in bacheca lo scorso anno, dall’altra la sorpresa milanista, con uno Stefano Pioli che ha rigenerato un gruppo, riportandolo ai piani alti del calcio italiano. Gara secca, da dentro o fuori, ci sarà in palio molto di più di una semifinale. Il Milan vuole dimostrare di non essere crollato dopo il k.o. con l’Atalanta, mentre l’Inter vorrà rimarcare la propria forza nel lungo periodo, eliminando i rivali dalla competizione.

Leggi anche -> Inter-Milan, Pioli carica i suoi: “Derby con atmosfere diverse. Ben vengano le pressioni”

Inter-Milan, Lukaku sfida Ibra: le probabili formazioni

Inter-Milan probabili formazioni
Inter-Milan probabili formazioni

Allenamento con quasi tutta la squadra a disposizione per Conte, che dovrà rinunciare solamente a D’Ambrosio. Il tecnico leccese potrebbe apportare 4 cambi nella formazione titolare rispetto alla trasferta di Udine, inserendo Kolarov nel terzetto difensivo, Darmian e Perisic per far rifiatare Hakimi e Young e Sanchez al posto di un Lautaro Martinez bisognoso di riposo.

Pioli dovrà invece vedersela con assenti e acciaccati, su tutti Calhanoglu ancora alle prese con il Covid. In porta mancherà Donnarumma per squalifica, spazio quindi a Tatarusanu tra i pali. In difesa riposa solamente Calabria, con Dalot favorito insieme ai titolarissimi Kjaer e Theo Hernandez. Dietro ad Ibrahimovic spazio ancora a Brahim Diaz.

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrik, Kolarov; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Sanchez.

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Meité; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.