Napoli, non solo Benitez per il dopo Gattuso: spunta un big tra i favoriti

Il Napoli non starebbe valutando solamente Rafa Benitez come possibile sostituto di Gattuso. Il patron De Laurentiis avrebbe avviato alcuni contatti anche con un big 

De Laurentiis Gattuso Benitez
De Laurentiis Gattuso Benitez

Sono ore concitate in casa Napoli, con il futuro di Gennaro Gattuso appeso ad un filo. Il tecnico calabrese resta in una fase di stallo tra il possibile rinnovo, in caso di vittorie contro Spezia, Parma, Genoa e Juventus nelle prossime quattro partite, all’esonero nel caso in cui non si ottenesse il passaggio del turno in Coppa Italia giovedì prossimo e almeno 6 punti nelle 3 successive gare di campionato.

Nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato di come intorno alla panchina azzurra sia spuntato il nome di un ex come Rafa Benitez, che ha allenato i partenopei per 2 anni. Una figura in grado di vincere una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, senza però lasciare un ricordo così indelebile nel cuore dei tifosi. Stando a quanto riferiscono le recenti indiscrezioni, lo spagnolo avrebbe 48 ore per scegliere cosa fare, permettendo così alla dirigenza del Napoli di vagliare eventuali alternative.

Leggi anche -> Napoli, Gattuso a rischio: spunta un ex a sorpresa come sostituto

Allegri al Napoli, contatti con De Laurentiis: le ultime

Allegri Napoli
Allegri Napoli

Secondo il Corriere della Sera, il presidente De Laurentiis avrebbe già iniziato a valutare diverse ipotesi e una di queste porterebbe a Massimiliano Allegri. L’ex tecnico della Juventus ha più volte chiacchierato telefonicamente con il patron degli azzurri in passato e anche in questa circostanza sarebbero avvenuti dei contatti informativi.

L’allenatore toscano è anche nell’orbita della Roma, data la situazione precaria di Fonseca, ma, al momento, non avrebbe espresso alcuna preferenza. Tutti lo cercano, ma nessuno riesce a metterlo sotto contratto. Un caso strano quello dell’ex allenatore bianconero, che ora potrebbe davvero valutare di affrontare una nuova avventura alla guida di un club ambizioso. Le prossime settimane diventano dunque determinanti. Il Napoli aspetta di conoscere il proprio futuro, così come i suoi tifosi.