Napoli, Gattuso a rischio: spunta un ex a sorpresa come sostituto

Gennaro Gattuso rischia l’esonero dal Napoli e sarebbe emerso a sorpresa il nome di un ex come possibile sostituto

Gattuso Napoli esonero
Gattuso Napoli esonero

Non è stata una settimana facile per il Napoli, passato dal 6-0 contro la Fiorentina, al possibile esonero di Gennaro Gattuso. Nel mezzo, una sconfitta per 2-0 in finale di Supercoppa Italiana contro l’odiata Juventus e un k.o. in rimonta con il Verona, che ha impedito agli azzurri di approfittare del passo falso di Milan e Inter. Fin qui, la stagione dei partenopei è stata caratterizzata proprio dalla mancanza di costanza e la sconfitta di ieri ne è stata una dimostrazione.

Insigne e compagni sono stati in grado di vincere per 4-0 con la Roma e per 4-1 contro l’Atalanta, incassando però un 2-1 con lo Spezia in casa e perdendo anche contro Sassuolo, Milan e Lazio. Queste ultime due debacle arrivate dopo prestazioni estremamente deludenti e ben lontane dal vero potenziale della squadra. L’atteggiamento e il carattere, due aspetti che quest’anno sono mancati agli azzurri e che potrebbero costare caro a Gattuso.

Leggi anche -> Napoli, Gattuso sotto attacco: i tifosi sui social rimpiangono un ex

Gattuso a rischio esonero, spunta Benitez come sostituto

Benitez Gattuso Napoli
Benitez Gattuso Napoli

L’ex centrocampista ha ammesso le sue colpe nel post partita di ieri, mettendo in dubbio il suo futuro con il Napoli dopo poco più di un anno dal suo arrivo. L’ennesima sconfitta ha fatto scatenare i tifosi, che sui social hanno chiesto a gran voce il suo esonero, non aspettandosi un possibile risvolto a sorpresa. Stando alle recenti indiscrezioni, infatti, sarebbe spuntato il nome di Rafa Benitez come sostituto.

Lo spagnolo si è appena liberato dal Dalian, club cinese. Dal luglio del 2013 al giugno del 2015 ha guidato gli azzurri, vincendo anche una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, ma non lasciando un gran ricordo di sé alla tifoseria. Il suo sarebbe considerato come un ritorno a sorpresa, non pronosticabile nelle scorse settimane, ma questo scenario dovrà ancora essere monitorato.

La sfida di giovedì prossimo con lo Spezia in Coppa Italia e quella contro il Parma in campionato di domenica possono spazzare via tutti i dubbi e ridare il sorriso all’ambiente, ma fallire una di queste due gare significherà rivedere realmente i piani per Gennaro Gattuso.