Napoli, Gattuso sotto attacco: i tifosi sui social rimpiangono un ex

I tifosi del Napoli, dopo la sconfitta col Verona in campionato, criticano Gattuso e chiedono a gran voce il ritorno di un ex allenatore: le polemiche social.

Gattuso Ancelotti Napoli
Gattuso Ancelotti Napoli

In una settimana il Napoli è passato dall’esaltazione per il 6-0 rifilato alla Fiorentina al forte delusione per le successive due sconfitte. Il classico sali e scendi di una squadra che fatica tremendamente a trovare pace e continuità di risultati. La finale di Supercoppa con la Juventus e la partita di oggi persa malamente con il Verona, hanno nuovamente invertito i giudizi dei tifosi.

In queste ore sono tanti i messaggi critici nei confronti dei giocatori e soprattutto di Gennaro Gattuso, finito sotto accusa per le recenti prestazioni. Al momento gli azzurri sono ancora in gioco nelle tre competizioni e in campionato occupano il 6°posto a ridosso della zona Champions, con una partita da recuperare. La corsa scudetto appare sempre più lontana ma manca tutto il girone di ritorno e non è il momento di tirare le somme.

Alcuni sostenitori del Napoli però sono molto esigenti e rammaricati per questa prima parte di stagione che non ha soddisfatto a pieno le loro aspettative. Per questo sui social stanno tornando a invocare il nome di Carlo Ancelotti, esonerato il 10 dicembre 2019 dopo i famosi problemi interni allo spogliatoio.

La sua media punti, in particolare nella seconda stagione, non era stata eccellente e il presidente De Laurentiis ha preferito cambiare guida tecnica, ingaggiando uno dei suoi vecchi allievi. Dopo pochi giorni è passato sulla panchina dell’Everton, che occupa attualmente, lasciando però un buon ricordo tra il popolo azzurro grato per il 2°posto del primo anno. Ora, in questo periodo difficile della squadra, alcuni lo rimpiangono e sostengono sia stato un grave errore mandarlo via così presto.

Ti potrebbe anche interessare – Verona-Napoli, Gattuso: “La sconfitta è colpa mia. Vogliamo la Champions”

Napoli, i tifosi rivogliono Ancelotti: “Era meglio di Gattuso”

Carlo Ancelotti (Getty Images)
Carlo Ancelotti (Getty Images)

Di seguito una serie di post polemici su Twitter nei confronti di Gattuso, attaccato duramente dopo le ultime sconfitte. Per molti Ancelotti era l’allenatore giusto per questa squadra e in ogni caso è stato cacciato per molto meno.