Serie A, highlights Verona-Napoli: gol e sintesi partita – Video

L’Hellas Verona ed il Napoli si affrontano alla 19a giornata di Serie A: i gol, la sintesi e il video degli highlights.

verona napoli highlights
Verona Napoli highlights

E’ una rivalità storica quella che lega Verona e Napoli, che risale almeno dagli anni ’80. Una decade importante per entrambe le squadre, le quali vinsero il loro primo scudetto. In campo due protagonisti e molto chiacchierati del momento. Da una parte Zaccagni, obiettivo del club azzurro per il prossimo mercato. Dall’altra parte Osimhen: per la prima volta torna tra i convocati dopo l’infortunio di novembre.

Partenza bruciante del Napoli che sblocca subito la gara dopo appena 9 secondi (8.9 per la precisione). Alla battuta del calcio d’inizio, Demme porta palla e guarda Lozano tagliare verso l’area di rigore, dunque scodella un lancio lungo che sorprende Di Marco e l’intera difesa gialloblu. Il Chucky è velocissimo e approfitta della disattenzione difensiva, dunque spedisce direttamente il pallone in rete. E’ assedio azzurro nella prima parte di gara. Il Napoli sfiora il raddoppio prima con Di Lorenzo, poi con Demme. Verso la mezz’ora arriva la reazione degli scaligeri. Infatti, Faraoni crossa e sorprende la linea a quattro partenopea: Di Marco calcia di prima intenzione e pareggia. Meret è impegnato successivamente per ben due volte, ma è attento e blocca le conclusioni avversarie. Primo tempo spumeggiante e divertente: le squadre si dirigono all’intervallo sul 1-1.

Leggi anche >>> Verona-Napoli: quando gli striscioni facevano sempre notizia

Verona-Napoli, Zaccagni firma la rimonta: gli highlights

verona napoli highlights
L’esultanza dei calciatori del Verona (GettyImages)

Nella seconda frazione di gioco, cresce l’Hellas, così come ha chiuso il primo tempo. Infatti, arriva prontamente il gol dei padroni di casa con Barak su un delizioso assist di Zaccagni. La reazione degli azzurri è tardiva. Lozano ci prova al 70′ con una conclusione che termina poco lontano dal palo.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI VERONA-NAPOLI CLICCA QUI

L’assedio del Napoli non basta. Il Verona è solido in difesa e concede pochi spazi. Gioca meglio la squadra di Juric e verso il 79′ arriva il gol che chiude definitivamente la gara. Lazovic crossa al centro per Zaccagni, lasciato solo: il centrocampista veronese non sbaglia e fa 3-1. La rimonta è completata, a nulla sono valsi i cambi di Gattuso che ha inserito sia Osimhen che Mertens. Il match del Bentegodi termina 3-1.

L’Hellas Verona conquista tre punti importantissimi grazie ad una splendida rimonta. Zaccagni tra i migliori in campo. Male, invece, il Napoli che non riesce ad approfittare dell’ottima partenza.