Bayern Monaco, perché Flick può lasciare a fine stagione: l’indiscrezione

Flick. l’attuale tecnico del Bayern Monaco molto probabilmente lascerà i bavaresi alla fine di questa stagione: per lui è pronta una nuova avventura su un’altra panchina importante

Flick addio Bayern Monaco
Flick addio Bayern Monaco

Nella passata stagione è subentrato, a panchina in corso, al croato Niko Kovac. Quest’ultimo stava ottenendo solamente scarsi risultati con i bavaresi. La dirigenza tedesca ha pensato bene si sollevarlo dall’incarico e ad affidare l’impegno proprio ad Hans-Dieter Flick. Il tedesco, infatti, ha portato il Bayern Monaco ha vincere il famoso ‘Triplete‘ (Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania). Anche quest’anno tutto sembra andare per il verso giusto: in campionato sono al comando della classifica con sette punti di vantaggio sul Lipsia, in Europa hanno vinto facilmente il girone e agli ottavi di finale della massima competizione affronteranno la Lazio di Simone Inzaghi.

Anche se, a prescindere da come andrà a concludersi, le strade di Flick e del Bayern Monaco si separeranno. L’ex allenatore dell’Hoffenheim non ha un bel rapporto con il presidente del club, la leggende Karl Heinz Rummenigge. In passato si sono verificate alcune divergenze tra i due. Tutto fa pensare che sulla panchina della squadra campione di Germania, il prossimo anno, ci sarà qualcun altro. Flick, però, può anche non rattristarsi più di tanto. Per lui, infatti, c’è una squadra che è pronta ad accoglierlo a braccia aperte.

LEGGI ANCHE >>> Juventus contatti col Bayern Monaco per due giocatori: tutti i dettagli

Flick, addio con il Bayern Monaco: la Germania lo aspetta

Flick Bayern Germania
Flick addio Bayer Monaco Germania

In passato è stato vice allenatore della Germania: dal 2006 fino al 2014 è stato il secondo di Joachim Loew. Proprio quest’ultimo, una volta terminati i Campionati Europei (che si dovrebbero svolgere nel giugno di quest’anno) lascerà dopo quindici anni il ruolo di commissario tecnico della nazionale.

La Federazione tedesca ha pensato proprio a Flick come suo successore. Un ruolo che aspettava da tantissimo tempo. Un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Oliver Bierhoff (ora direttore dei ‘Die Mannschaft‘) non ha dubbi e per la panchina ha pensato proprio a lui. Questa indiscrezione è stata rilevata dai colleghi tedeschi del quotidiano ‘Bild’. Non è da escludere che nei prossimi giorni possano esserci ulteriori novità su questa vicenda.