Benevento, Gaich si avvicina: la conferma del ds Foggia

Gaich, sarà lui il prossimo attaccante del Benevento. Lo ha confermato il direttore sportivo dei sanniti, l’ex centrocampista Pasquale Foggia 

Gaich Benevento
Gaich Benevento

Il Benevento, squadra neopromossa in Serie A, sta stupendo tutti: attualmente è all’undicesimo posto in campionato con 22 punti conquistati. I campani si stanno preparando per la difficile trasferta di sabato sera contro l’Inter di Antonio Conte per il primo match del girone di ritorno. Anche in ottica calciomercato il club si sta muovendo molto bene: la scorsa settimana è arrivato in prestito, dalla Sampdoria, il terzino Fabio Depaoli. Nei prossimi giorni è la volta di un attaccante. Lo ha confermato il direttore sportivo dei sanniti, Pasquale Foggia.

Intervistato da ‘Radio Kiss Kiss Napoli‘ ha confermato che manca solamente la firma per Adolfo Gaich. Quest’ultimo è in arrivo dal campionato russo, precisamente dal CSKA Mosca. Le parole del ds: “Per il reparto offensivo abbiamo pensato anche a Fernando Llorente del Napoli. Con il calciatore ci abbiamo anche parlato, ma alla fine la trattativa non si è mai concretizzata. Ora stiamo discutendo con Gaich. L’argentino posso confermare che è ad un passo”.

LEGGI ANCHE >>> Reynolds, Juventus e Benevento beffate: svolta improvvisa. I dettagli | VIDEO

Gaich, ds Foggia conferma: “Benevento ad un passo dall’attaccante

Foggia Gaich Benevento
Foggia Gaich Benevento

Foggia ha continuato dicendo: “. Stiamo parlando di un atleta molto forte fisicamente e che seguivo da più di un anno. Ricordo a tutti che noi siamo una piccola realtà del calcio e non volevo manifestare a tutti che eravamo sulle tracce del giocatore, altrimenti altri club potevano soffiarcelo“. Adolfo Gaich, nato a Cordoba il 26 febbraio del 1999, è cresciuto nelle giovanili del San Lorenzo.

All’età di diciannove anni riesce ad esordire in prima squadra, dove ci rimarrà per due anni. Con la maglia dei ‘Los Matadores‘ colleziona 27 presenze andando a segno in 7 occasioni. Nel settembre del 2019 è stato convocato anche dalla Nazionale argentina (entrando al minuto 87 nell’amichevole contro il Messico).

Il 5 agosto del 2020 il CSKA Mosca decide di portarlo in Europa prelevandolo per quasi 9 milioni di euro. In Russia 18 apparizioni condite da una sola rete. Troppo poco per la dirigenza che sta pensando ad una cessione definitiva. In Italia ci aveva pensato anche il Genoa, ma la società di Enrico Preziosi ha deciso di virare su altri obiettivi. Il calciatore è atteso in Italia nei prossimi giorni per la firma sul contratto.