Cile, l’ex Lazio Almeyda nuovo ct. Beffati due allenatori italiani

Cile, sarà Matias Almeyda il nuovo commissario tecnico della Nazionale cilena. Battuta la concorrenza di due allenatori italiani

Almeyda ct Cile
Almeyda ct Cile

La Federazione cilena ha scelto chi sarà il nuovo commissario tecnico della squadra. Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano. Stiamo parlando di Matias Almeyda. L’ex centrocampista di Lazio, Parma, Inter e Brescia sarà il selezionatore ufficiale. A riportare questa indiscrezione sono i colleghi del quotidiano sportivo ‘Olè‘. Il suo compito è quello di qualificare il Cile alla prossima competizione del Mondiale che si svolgerà in Qatar nel 2022. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità.

Nella classifica delle qualificazioni alla Coppa del Mondo dell’America del Sud, la ‘Roja‘ è al sesto posto con solamente quattro punti conquistati in quattro incontri (una vittoria, un pareggio e due sconfitte). Sarà Almeyda a prendere il posto di Reinaldo Rueda. Il colombiano, lo scorso 14 gennaio, ha deciso di accettare l’incarico della sua Colombia e ha lasciato la guida del Cile.

Attualmente l’argentino è legato al club del San Josè Earthquakes (che milita nella Major League Soccer). Negli Stati Uniti d’America è arrivato l’8 ottobre del 2018.

LEGGI ANCHE >>> Crisi Roma, ipotesi Spalletti: tifosi infuriati sui social. L’attacco

Cile, Almeyda nelle prossime ore nuovo ct. Superati Spalletti e Donadoni

Almeyda ct Cile
Almeyda Ct Cile

Per il ruolo di ct non era stato selezionato solamente lui, ma sono stati studiati anche altri profili. La maggior parte argentini, come quelli di Josè Pekerman, Sebastian Beccacece, Antonio Mohamed e Hernan Jorge Crespo. In realtà anche due manager italiani erano stati vicini ad accomodarsi sulla panchina cilena.

Si erano fatti i nomi anche di Roberto Donadoni e di Luciano Spalletti. Il primo, dopo aver provato l’esperienza cinese (alla guida dello Shenzen Football Club) ora è alla ricerca di nuovi stimoli. Per quanto riguarda il mister di Certaldo si era parlato di un possibile approdo alla guida del Napoli e della Roma, come possibile sostituto o di Gennaro Gattuso o di Paulo Fonseca.