Crisi Roma, ipotesi Spalletti: tifosi infuriati sui social. L’attacco

Luciano Spalletti è uno dei nomi valutati dalla Roma per sostituire Paulo Fonseca in caso di esonero. I tifosi giallorossi si sono infuriati sui social dopo la scoperta dell’indiscrezione 

Ore difficili in casa Roma dopo la pesantissima sconfitta per 4-2 in casa contro lo Spezia. L’eliminazione dalla Coppa Italia contro una neo promossa, il gravissimo errore delle 6 sostituzioni che avrebbe portato comunque ad una sconfitta per 3-0 a tavolino, il tutto a solamente 4 giorni dal tremendo k.o. per 3-0 nel derby contro la Lazio. Una doppia batosta accompagnata da una tremenda umiliazione, che ha fatto scatenare le prime indiscrezioni.

Le prime soprattutto sul possibile esonero di Paulo Fonseca, ritenuto uno dei responsabili per le delusioni degli ultimi giorni. I dubbi intorno al tecnico portoghese sono stati immediatamente seguiti dai primi rumors sui possibili sostituti in panchina e tra i nomi circolati c’è anche quello di Luciano Spalletti. Un ipotetico terzo ritorno alla guida dei giallorossi che ha fatto scatenare i tifosi sui social, protagonisti di una vera e propria rivolta su Twitter.

Leggi anche -> Caos Roma, Pellegrini avvisa Fonseca del sesto cambio: scena surreale | VIDEO

Spalletti alla Roma, bufera social per il possibile ritorno

Luciano Spalletti attaccato dai tifosi della Roma (Getty Images)
Luciano Spalletti attaccato dai tifosi della Roma (Getty Images)

Spalletti ha allenato la Roma dal 2005 al 2009 e dal gennaio del 2016 all’estate del 2017. La sua ultima esperienza in giallorosso ha vissuto di alti e bassi: da una parte la sua miglior media punti in carriera con 2,15 punti conquistati in 75 gare, dall’altra le pesantissime critiche per il suo rapporto burrascoso con Francesco Totti. Per molti, il tecnico toscano è stato l’artefice del ritiro del capitano romanista, spesso lasciato in panchina nelle ultime gare della sua carriera.

Anche per questa ragione, i tifosi della Roma non hanno affatto gradito le voci di un possibile ritorno, tanto da ribellarsi su Twitter. Su un account si legge: “Preferisco andare in B con Fonseca che riprendere Spalletti”.

Qualcuno invece scrive: “Non puoi impostare il futuro con una minestra riscaldata. Se hai ambizioni devi puntare su Allegri o Sarri“.

Un altro tifoso twitta:Spalletti uscì l’ultima volta dallo stadio Olimpico con i fischi. Non lo vogliamo”.

Infine c’è chi scrive: “Spalletti 3 e a Roma danno fuoco al Colosseo”

Critiche durissime, dunque, per un possibile ritorno di Spalletti. Al momento la dirigenza della Roma darà un’altra chance a Fonseca, ma valuterà possibili alternative nel caso in cui arrivasse un altro passo falso con lo Spezia in campionato.