Gonzalo Sosa, il giovane centrocampista che piace alle big d’Europa

Gonzalo Sosa, il giovane centrocampista che piace ai top club d’Europa. Su di lui anche la Juventus, ma il Real Madrid sembra essere in pole per giugno. Seguono PSG e Bayern Monaco.

Gonzalo Sosa, il centrocampista che piace alle grandi (Getty Images)
Gonzalo Sosa, il centrocampista che piace alle grandi (Getty Images)

Gonzalo Sosa, il mercato si arricchisce di questo nome. Ancora poco conosciuto per via della sua giovane età: 16 anni, il pallone in campo e i sogni in tasca. Il ragazzo gioca nel Racing de Avellaneda, è nato sotto il segno dei pesci e in mezzo alle difese si muove con la stessa disinvoltura di un’anguilla che sguscia fra le onde. Gli avversari sono il suo pane e la fame, a quell’età, non manca: se n’è accorto il Real Madrid. I Blancos lo stanno seguendo da mesi, lo spunto glielo ha dato Santiago Solari. Il campione non ha perso l’occhio clinico e i riflettori automaticamente si sono accesi sul giovane.

Leggi anche – Dzeko ai saluti, Roma studia due scambi: le opzioni

Gonzalo Sosa, il centrocampista che piace alle grandi d’Europa

Gonzalo Sosa, in corsa anche la Juventus (Getty Images)
Gonzalo Sosa, in corsa anche la Juventus (Getty Images)

È bastato qualche rumors per chiamare a raccolta altre big: le Merengues tengono d’occhio la situazione, sempre per quel discorso che Perez porta avanti da mesi. Pochi ma buoni: gli acquisti così come i propositi e Gonzalo Sosa ha tutta l’aria di essere il profilo ideale per la nuova “architettura di squadra” dei Blancos. La Casada Blanca sta cambiando esigenze, priorità e forse anche allenatore. Il talento nello scovare giovani promesse, però, è rimasto invariato. Allora tanto vale portarsi avanti con il lavoro anche per questo giovane: l’obiettivo del Real, secondo il quotidiano spagnolo AS, è quello di instaurare un accordo con il talentoso ragazzo per giugno. Non manca, naturalmente, la concorrenza.

Si è inserita nella corsa al 16enne anche la Juventus. Pirlo ammira i giovani di prospettiva, ragion per cui Gonzalo Sosa è uno dei nomi da appuntare alla lista dei colpi in entrata. C’è chi addirittura pensa di farlo allenare già con la prima squadra, per fargli capire i meccanismi delle grandi, come il Bayern Monaco: i bavaresi non mollano il calciatore. Lo stesso vale per il PSG. Sosa avrà un bel da fare con tutte queste pretendenti: a volte i sogni ti vengono a bussare alla porta, basta aprirgli al momento giusto.