Juventus, nuova richiesta per un centrocampista: il sondaggio dalla Francia

La Juventus potrebbe cedere un centrocampista negli ultimi giorni di mercato: in Francia rilanciano una possibile operazione last-minute.

Juventus Rabiot
Juventus Rabiot

Il mercato della Juventus sembra apparentemente chiuso, ma in realtà potrebbe esserci sorprese delle ultime ore. In entrata si continua a cercare una possibile occasione per l’attacco, mentre si registrano movimenti anche sul fronte cessioni. Dalla Francia, nello specifico sul portale “Le 10Sport”, si parla di un forte interesse del Marsiglia per Adrien Rabiot. Il club francese, dopo la cessione di Sanson all’Aston Villa, sta cercando un suo sostituto e nell’elenco condiviso dal tecnico Villas-Boas c’è anche il centrocampista bianconero. Tra le due società ci sarebbe stato uno scambio di informazioni per capire l’eventualità fattibilità dell’operazione, al momento in fase di valutazione.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, caccia al centrocampista: contatti per il gioiellino del Lione

Juventus, Rabiot piace al Marsiglia: le possibilità di un ritorno in Francia

Rabiot Marsiglia
Adrien Rabiot (Getty Images)

In caso di offerta adeguata, la Juventus lascerebbe partire Rabiot senza alcuna resistenza. L’ex PSG non è considerato incedibile e lo dimostra il suo scarso utilizzo da quando è arrivato a Torino. Il problema è riuscire a soddisfare le richieste del club bianconero che l’ha acquistato a parametro zero, ma non vuole certamente regalarlo. Il Marsiglia, se vuole riportarlo in Ligue 1, dovrà sborsare una cifra vicina ai 30 milioni di euro.

I bianconeri accetterebbero anche un pagamento posticipato a fine stagione, magari in prestito oneroso con obbligo di riscatto, lasciando però intatto il pacchetto economico. A queste condizioni, considerato anche che Sanson è stato venduto per la metà del prezzo, appare complicato pensare a un esito positivo della trattativa. L’OM, dopo l’arrivo di Milik, sarebbe tentato a pescare ancora dalla Serie A ma l’idea presenta diversi ostacoli e c’è davvero poco tempo per raggiungere un accordo, più facile eventualmente per giugno.