Pochettino e la tentazione Sergio Ramos: “Troverebbe un club vincente”

Pochettino in un’intervista al quotidiano spagnolo ‘Marca’ traccia gli obiettivi sul campo del nuovo club e sogna calciatori di caratura internazionale come Sergio Ramos. 

Pochettino
Mauricio Pochettino (Getty Images)

Vincere la Ligue1 non basterà a rimanere alla guida del PSG per molti anni. Mauricio Pochettino è stato chiamato da Leonardo con un unico obiettivo: vincere la Champions League. Un traguardo che il club francese insegue ormai da troppi anni. Una coppa che i parigini agognano e non riusciranno a darsi paci fin quando non riusciranno a conquistarla. Per tanti anni, il PSG ha fatto un calciomercato sontuoso, regalando all’allenatore di turno calciatori di primissimo livello. Investimenti che hanno permesso al club francese di andare vicino al successo ma niente di più. Per questo, serve un allenatore come l’ex Tottenham, capace di dare alla squadra una fisionomia di gioco europeo ma allo stesso tempo alquanto equilibrato.

Leggi anche: Messi, non solo il PSG: un top club di Premier tenta la Pulce

Pochettino ed il sogno Sergio Ramos

Pochettino
Sergio Ramos (Getty Images)

Per vincere la Champions League, servono soprattutto di calciatori di caratura internazionale, che magari abbiano già vinto la coppa dalle grandi orecchie e che sappiano per questo come conquistarla. Tra questi calciatori, ci potrebbe essere anche Sergio Ramos, difensore del Real Madrid in scadenza di contratto. Proprio su tale argomento, Mauricio Pochettino, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano spagnolo ‘Marca’: “Dopo un mese trovo giocatori con una grande leadership. Gli adulti sono capaci di giocare e vivere insieme in diversi progetti e culture, ma io sono molto rispettoso. La strategia del PSG esiste da anni quando abbiamo firmato Ronaldinho, vedendo le opportunità del mercato e unendoci a chi può migliorare quello che abbiamo. Si vedrà in questi mesi. Qui Ramos troverebbe un grande club con l’ossessione di vincere sempre, il PSG uno dei grandi del mondo “.

Il presunto rifiuto alle spagnole

Soprattutto dopo l’addio al Tottenham si è dibattuto molto sull’allenatore argentino e circa le sue possibilità di sedersi sulle panchine di Barcellona e Real Madrid. Ipotesi poi accantonate per presunti rifiuti dello stesso Pochettino. Su tale argomento, l’attuale allenatore del PSG ha detto: “Non è così, anche se all’epoca si parlava molto. Rispettiamo molto le squadre che si sono interessate al nostro staff. Non è stato così e ovviamente ho avuto contatti con i club, ma da cui abbiamo ricevuto l’offerta e l’affetto, è stato solo il PSG. E questo è il progetto ideale. Il no al Real Madrid? Ovviamente non è mai successo. I club sono sempre al di sopra della persona e chi può dire una cosa del genere è fuori luogo”.