Calciomercato Juventus, sprint per un attaccante del PSV: sfida ai top club

La Juventus punta ad un attaccante del PSV Eindhoven ed è pronta a sfidare Barcellona e Bayern Monaco sul mercato 

Donyell Malen Juventus
Donyell Malen Juventus

La Juventus prosegue nella ricerca dell’attaccante. I nomi circolati dall’inizio del mercato non hanno mutato il loro status da semplici indiscrezioni, costringendo così la dirigenza bianconera a puntare su delle alternative. Llorente, Pellé, Quagliarella, Giroud, Shomurodov e per ultimo Scamacca, questi sono stati soltanto alcuni dei nomi accostati alla Vecchia Signora, che però hanno preso strade differenti. C’è chi ha scelto di rimanere nel proprio club d’appartenenza e chi ha optato per una soluzione differente.

E’ dunque sempre più probabile che Andrea Pirlo resterà con 3 attaccanti a disposizione: Cristiano Ronaldo, Morata e Dybala, rendendo Kulusevski una seconda punta, come dimostrato dalle ultime uscite. In vista della prossima stagione, però, servirà un innesto, che potrebbe quindi arrivare dal mercato estivo e, stando a quanto riferito dalla stampa spagnola, il nuovo obiettivo juventino arriverebbe dal PSV Eindhoven.

Leggi anche -> Juventus, contatti col Chelsea per il portiere: la richiesta di Pirlo

Juventus, ipotesi Donyell Malen: tutti i dettagli

Malen Juventus
Malen Juventus

Il nuovo nome nel mirino della Juve è quello di Donyell Malen, centravanti olandese classe ’99. Cresciuto nelle giovanili di Ajax e Arsenal, nel 2017 si è trasferito nell’Under 21 del PSV e da due anni e mezzo ha iniziato a militare in prima squadra. In questa stagione l’esplosione, con 17 gol e 7 assist in 28 presenze totali, con tanto di esperienza in Europa League.

La duttilità, che gli permette di giocare anche come esterno d’attacco a destra e sinistra, rappresenta una qualità cruciale nelle sue caratteristiche, che ha permesso di attirare anche l’attenzione di altri due top club come Barcellona e Bayern Monaco. Per riuscire a battere la concorrenza e convincere il PSV, dunque, i bianconeri dovranno presentare un’offerta superiore ai 25 milioni di euro. Resta viva la possibilità di un’asta al rialzo, merito delle grandi capacità del 22enne.