Juventus, contatti col Chelsea per il portiere: la richiesta di Pirlo

La Juventus avrebbe avviato i contatti con il Chelsea per uno dei loro portieri presenti in rosa. La richiesta di Pirlo è chiara 

Juventus Kepa Chelsea
Juventus Kepa Chelsea

Tra i giocatori più determinanti nella rosa della Juventus in questa stagione, c’è sicuramente Wojciech Szczesny. Il portiere polacco è spesso risultato decisivo con parate straordinarie, l’ultima nel match contro il Bologna dove ha respinto un colpo di testa ravvicinato di Cuadrado, evitando l’autogol al colombiano e il momentaneo pareggio ai rossoblu. Spettacolare anche il suo intervento su Lozano nel corso della Supercoppa Italiana contro il Napoli, gara poi vinta dai bianconeri, ma ancora ferma sullo 0-0 nel momento dell’incredibile parata.

A fargli da vice, c’è l’infinito Gigi Buffon, che proprio ieri ha compiuto 43 anni. Il Campione del Mondo non sembra ancora intenzionato a voler smettere, ma il ritiro è comunque un’ipotesi da tenere sempre in considerazione. Nonostante l’età, l’estremo difensore bianconero sa essere ancora cruciale nelle partite della Juve, ma affidarsi ancora a lungo su di lui non è più possibile. Da qui, la ricerca da parte dei bianconeri di un portiere per il futuro.

Leggi anche -> Juventus, Scamacca resta un’opzione: fissato l’incontro decisivo col Sassuolo

Juventus, ipotesi Kepa: contatti con il Chelsea

Kepa Juventus
Kepa Juventus

Stando a quanto riferisce il portale spagnolo Fichajes.net, Andrea Pirlo avrebbe espresso un desiderio ben preciso: puntare su Kepa Arrizabalaga del Chelsea. Lo spagnolo è ormai ai margini della squadra e con Lampard è sceso in campo solamente in 6 circostanze, incassando 8 gol. Neanche Tuchel l’ha tenuto in considerazione nella prima gara da neo tecnico del club, segno evidente di una bocciatura. Dopo lo storico litigio con Maurizio Sarri, l’estremo difensore non ha più vissuto stagioni semplici a Londra, venendo scavalcato nelle gerarchie da Edouard Mendy.

Un fallimento per i Blues, che l’avevano pagato ben 80 milioni dall’Atletico Bilbao. Impossibile, al momento, cederlo per una cifra simile, dato che il suo attuale valore si aggira intorno ai 15 milioni. La Juve, però, starebbe valutando l’ipotesi di portarlo in Italia, rigenerarlo e renderlo il portiere del futuro in un paese che ha storicamente formato alcuni dei profili migliori in questo ruolo. Trattativa fissata in estate, con il Chelsea pronto ad ascoltare la proposta juventina.