Cutrone cambia ancora squadra: va in Liga. Superate Udinese e Parma

Patrick Cutrone cambia ancora maglia: dopo l’esperienza negativa alla Fiorentina e il ritorno al Wolverampthon, inizierà una nuova avventura in Liga. 

Il calciomercato invernale è fatto di opportunità e Patrick Cutrone lo sa bene. L’attaccante ha lasciato la Fiorentina proprio a gennaio, per far ritorno al Wolverampthon. Il suo ritorno in Italia non è stato fortunato e l’inizio di questa stagione è stato difficile a causa della presenza di Vlahovic, titolare indiscusso della formazione allenata da Prandelli.

Con il club inglese è sceso in campo quattro volte, totalizzando circa 103 minuti. Il suo agente e lo stesso Wolves hanno cercato di trovare una soluzione adeguata per Patrick, e proprio verso lo scadere della finestra è arrivata la chiamata decisiva dalla Liga.

Leggi anche >>>  Juventus, Rovella al Genoa è un caso: la plusvalenza fa discutere

Cutrone al Valencia: formula e dettagli del trasferimento

Patrick Cutrone (Getty Images)

Nelle ultime ore, sembrava che Cutrone potesse tornare nuovamente in Italia. Udinese e Parma avrebbero cercato di trattare con il Wolverampthon, ma il Valencia è riuscito a strappare l’attaccante alla concorrenza. Il club spagnolo ha ottenuto la punta italiana con la formula del prestito secco per sei mesi. Al termine della stagione, dunque, Patrick tornerà in Inghilterra poiché non è previsto nessuna condizione di riscatto.

Cutrone ha giocato in questi mesi con la maglia della Fiorentina e con quella del Wolves, e dai prossimi giorni indosserà anche quella del Valencia. In Liga sarà allenato da Javi Garcia e dovrà giocarsi il posto con Vallejo e Sobrino.