Diego Costa, l’ultima tentazione dall’Argentina: contatti con una Big

Diego Costa si allontana dall’Europa e dalla Serie A. L’ultima tentazione dall’Argentina: sarebbe la prima scelta di una big di Buenos Aires. 

Diego Costa, l'ultima tentazione dall'Argentina: contatti con il Boca Juniors
Diego Costa, l’ultima tentazione dall’Argentina: contatti con il Boca Juniors

Accostato più volte alla Premier League e alla Serie A si allontana con il passare dei giorni. Il futuro di Diego Costa resta incerto, è uno dei grandi attaccanti liberi sul mercato. L’ex Atletico Madrid cerca una sistemazione, sembrava ad un passo dal Wolverhampton e dalla Juventus, invece  non si è fatto nulla. Non solo una questione economica, l’attaccante di origine brasiliana ma naturalizzato spagnolo paga la fama di essere un bad boy, motivo per il quale anche in Colchoneros è andata male nei rapporti con Diego Simeone.

Negli ultimi giorni dall’Inghilterra si era parlato di una fiammata passionale con il Man City di Guardiola, anche in questo caso, al momento, si è trattato di un fuoco di paglia.

LEGGI ANCHE >> Diego Costa nel radar del Man City: Guardiola apre all’attaccante

Diego Costa tentazione Boca Juniors

Juventus sfuma Diego Costa, contatti avviati con il Boca Juniors
Juventus sfuma Diego Costa, contatti avviati con il Boca Juniors

Della tentazione argentina per Diego Costa lo scrive quest’oggi il quotidiano sportivo di Madrid, MARCA. Il club Xeneize è alla ricerca di un grande nome per l’attacco, un giocatore che in grado di riportare entusiasmo ma anche un decisivo apporto in zona gol. Il vantaggio come per i club europei è quello di non dover sostenere il costo del cartellino, ma di pagare l’ingaggio del giocatore, non è cosa da poco. Al momento il nodo resta l’alto ingaggio percepito dall’ex attaccante all’Atletico Madrid, non un tipo che si accontenta facilmente e sopratutto non si considera un giocatore a fine carriera.

A 32 anni nonostante alcuni problemi fisici, ha superato anche il Covid, si considera ancora un giocatore di livello internazionale. Per questo motivo preferirebbe restare a giocare in Europa.

Quanto al Boca sono stati proposti anche l’ex Milan Alexandre Pato e Daniel Sturridge. Anche i due sono svincolati da tempo, profili diversi da Costa, il club di Buenos Aires ha preso tempo per decidere senza fare mosse affrettate. Il grande sponsor dell’attaccante ispano-brasiliano è l’ex bandiera del Boca, Juan Román Riquelme, oggi vice presidente. Vorrebbe rifare grande il club partendo da un super colpo.