Juventus%2C+Rovella+al+Genoa+%C3%A8+un+caso%3A+la+plusvalenza+fa+discutere
calciotodayit
/2021/01/29/juventus-rovella-genoa-caso-plusvalenza-fa-discutere/amp/
primo piano

Juventus, Rovella al Genoa è un caso: la plusvalenza fa discutere

La Juventus paga 18 milioni al Genoa per Rovella. Fra tre giorni avrebbe potuto trattare un ingaggio a parametro zero. Le plusvalenze

Juventus, Rovella al Genoa è un caso: la plusvalenza fa discutere

La somma fa sempre il totale. Anche nel caso della Juventus. L’ultima operazione di mercato con il Genoa fa discutere. La società bianconera ha annunciato di aver acquistato per 18 milioni il diciannovenne Rovella.

Fin qui nulla da dire. In tutte le trattative di calciomercato, è chi compra a fare il prezzo di un calciatore. Per cui, se una società decide di investire 18 milioni per un giovane promettente, rientra nelle sue libere strategie. Rovella, però fra tre giorni avrebbe potuto trattare con qualunque società e arrivare a costo zero. Infatti, il suo contratto scade a fine anno. Visto che la Juve ha accettato, peraltro, di lasciarlo in prestito al Genoa fino al 2022, la cifra lascia qualche perplessità in più.

Nello stesso tempo, però, i bianconeri hanno ceduto al Genoa due giocatori. Partono Manolo Portanova, centrocampista di 21 anni, ed Elia Petrelli, attaccante di 19. I rossoblù si sono garantiti il cartellino del primo per 10 milioni (più 5 di bonus), e del secondo per 8 milioni (più 5,3 di bonus).

Leggi anche – Calciomercato Juventus, colpo Rovella dal Genoa: cifre e dettagli

Juve, non solo Rovella: plusvalenza anche per Aké

Rovella (qui con Chiellini) resterà al Genoa fino al 2022

La Juve mette a bilancio plusvalenze per, rispettivamente, 9,6 e 7,6 milioni. Nero su bianco, nel comunicato che i bianconeri hanno emesso e in cui queste operazioni vengono dettagliate essendo il club quotato in Borsa.

L’operazione si aggiunge a quella realizzata con il Marsiglia per il difensore ventenne Marley Aké, acquistato per otto milioni. Non a caso Franco Tongya, 18 anni, parte per lo stesso viaggio in direzione opposta e per la stessa cifra. Al Marsiglia, di fatto, costerà più del polacco Milik acquistato dal Napoli che ha già debuttato senza incidere nell’ultima mezz’ora contro il Monaco. Anche Tongya, come Rovella, avrebbe potuto essere ingaggiato a parametro zero.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Esonero nel weekend, già scelto il sostituto: è un ex CT

Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…

50 minuti ago
  • Calciomercato

Fabregas cambia panchina nel 2026: convinto un altro club di Serie A

Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…

8 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, bloccato “l’escluso” del Chelsea: a gennaio per 30MLN

La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…

11 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Kanté in Serie A, è il grande colpo per gennaio

Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…

23 ore ago
  • Calcio

Infortunio Rabiot e Milan in emergenza: quante partite salta

Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…

1 giorno ago
  • Calcio

Juve, un’altra penalizzazione? La data della sentenza e il motivo

L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …

1 giorno ago