Calciomercato Inter, Perisic rifiuta la Bundesliga: i dettagli

Il futuro di Ivan Perisic è ancora un tabù, poiché l’Inter non lo considera una pedina fondamentale. E’ stato recentemente chiesto da due club della Bundesliga, ma il rifiuto del croato è stato categorico

Perisic Inter
Inter Perisic Bundesliga

L’Inter questa sera affronterà il Benevento e cercherà di proseguire la striscia vincente dopo i successi contro Milan e Juventus. I nerazzurri vogliono rispondere ai rivali rossoneri, che pochi minuti fa hanno battuto il Bologna per 2 a 1.

Sul fronte mercato, un calciatore che è stato spesso in bilico la scorsa estate è Ivan Perisic. Rientrato dal prestito dal Bayern Monaco, l’esterno croato in questa stagione ha totalizzato 2 reti in 25 presenze, tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Tuttavia non è considerato una pedina fondamentale da Antonio Conte e il suo futuro è stato spesso messo in discussione. Su di lui sono forti le sirene dalla Germania, ma la destinazione non sembra essere gradita al calciatore classe ’89.

Leggi anche – Inter, arriva la svolta sugli stipendi arretrati: le ultime

Calciomercato Inter, Perisic dice no al Borussia Dortmund

Perisic Borussia Dortmund
Perisic Borussia Dortmund rifiuto

In casa Inter il mercato si è acceso nelle ultime ore. Oltre allo scambio Dzeko-Sanchez, che al momento però sembra un affare in salita, arrivano notizie anche sul futuro di Perisic. Secondo quanto rivelato da Sport 1, infatti, il croato sarebbe entrato nel mirino di Borussia Dortmund ed Herta Berlino, che cercano rinforzi in questa seconda parte della stagione.

La risposta dell’esterno nerazzurro è stata categorica: la Bundesliga non rientra nei suoi piani. Con il contratto in scadenza nel 2022, Perisic preferirebbe infatti la Liga o la Premier League, qualora dovesse lasciare l’Inter. Il Borussia Dortmund lo avrebbe chiesto in prestito in prestito fino a giugno e nel club tedesco ha già militato dal 2011 al 2013, collezionando 42 presenze e 9 gol. I nerazzurri lo lascerebbero partire con la stessa formula dello scorso anno, ma il croato al momento non gradisce il ritorno in Germania.