primo piano

Edin Dzeko scartato anche dal Man City: il retroscena che gela la Roma

Edin Dzeko è stato scartato da un club di Premier League, che ha gelato i dirigenti della Roma, speranzosi di riuscire a chiudere il colpo in extremis 

Dzeko Roma Premier

Quello di Edin Dzeko è sicuramente il nome del momento. L’attaccante bosniaco ha sfiorato l’Inter, in uno scambio che avrebbe portato Sanchez alla Roma, ma per il momento resterà in giallorosso. Gli screzi con Fonseca lo hanno reso un escluso di lusso, destinato alla tribuna fino ad un’eventuale cessione o ad un chiarimento con il proprio allenatore. Due scenari complicati, sia perché il mercato è in chiusura tra poco più di 48 ore, che per l’orgoglio dei due protagonisti, non intenzionati a chiedere scusa o a riavvicinarsi in questo momento.

L’operazione che l’avrebbe portato all’Inter ha dato speranze alla Roma, ma il mancato accordo con i nerazzurri ha complicato l’intera trattativa, costringendo così i capitolini a valutare delle alternative. Una di queste ha coinvolto un top club di Premier League, che, però, avrebbe scartato a priori la possibilità di mettere sotto contratto il 34enne.

Leggi anche -> Dzeko-Sanchez, salta lo scambio: i motivi della fumata nera

Dzeko, ipotesi Manchester City: il retroscena dall’Inghilterra

Dzeko Manchester City Guardiola

Stando a quanto riportato dal Sun, il centravanti giallorosso sarebbe stato proposto anche al Manchester City. Un clamoroso ritorno a distanza di 5 anni e mezzo. Proprio la società inglese ha venduto Dzeko alla Roma nell’estate del 2015, dando vita ad un percorso storico. Ora, però, i Citizens, non hanno alcuna intenzione di riportare il giocatore in squadra, anche e soprattutto per volontà di Pep Guardiola.

L’allenatore del City ha infatti dichiarato: Abbiamo fin troppi attaccanti in squadra. Ci sono partite in cui ho bisogno che giochino in due, come Aguero e Gabriel Jesus, e altre in cui non voglio averne. I nostri centravanti segnano perché giochiamo bene. Se giochiamo male non faranno gol. Non cerchiamo alcun rinforzo in attacco. Porta chiusa, dunque, per l’attaccante della Roma, che dovrà fare un passo indietro nei confronti del proprio allenatore, se non vorrà trascorrere i prossimi 4 mesi e mezzo in tribuna a guardare i suoi compagni scendere in campo.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago