Inter- Benevento, Eriksen subito decisivo: le reazioni dei tifosi

Inter-Benevento, Eriksen c’è. Stavolta dall’inizio. Il danese ritrova la titolarità in campionato e dimostra subito il proprio valore, proprio come nel Derby di Coppa Italia contro il Milan.

Inter-Benevento, Eriksen titolare (Getty Images)
Inter-Benevento, Eriksen titolare (Getty Images)

“L’ho detto che resta qui, voi non mi credete”, Antonio Conte non lascia spazio a fraintendimenti. L’Inter riparte da Eriksen: dopo il gol nel Derby di Coppa Italia – che ha portato i nerazzurri in semifinale di Coppa Italia – contro il Milan, il danese sembrerebbe aver ritrovato la fiducia dell’allenatore e anche la consapevolezza che all’Inter, forse, non è ancora finita. Un’altra chance arriva contro il Benevento per l’ex Spurs, leggere il suo nome fra i titolari fa un certo effetto dopo che per mesi è stato lasciato ai margini del progetto nerazzurro. Operazione rilancio avviata, dunque. Conte, forse, sta tornando sui propri passi e rivedendo alcune scelte. Dato che, come ampiamente ribadito dalla dirigenza, dal mercato non dovrebbe arrivare nessuno.

Leggi anche – Inter-Benevento, Marotta rivela: “Lukaku non è aggressivo, Eriksen sarà determinante”

Inter-Benevento, Eriksen titolare: le reazioni della Rete

Inter, Eriksen titolare contro il Benevento (Getty Images)
Inter, Eriksen titolare contro il Benevento (Getty Images)

I social sono tutti con il centrocampista offensivo che sente l’affetto in Rete: c’è chi si commuove – più o meno metaforicamente – all’idea di ritrovarlo titolare e chi, invece, lo sprona come ha sempre fatto anche quando partiva dalla panchina. Feeling ritrovato che il giocatore ripaga con un contributo determinante, in occasione del gol nerazzurro, arrivato proprio nel confronto con il Benevento. Christian non si dà per vinto e vuole dimostrare a tutti le proprie capacità: una bella rivincita contro gli scettici.

Al pari di tutti i grandi campioni, il danese riesce a dare il meglio di sé sotto pressione: fioccano le critiche e l’ex Tottenham risponde sul campo. Meno chiacchiere, più fatti: proprio come piace a Conte. Che sia davvero l’inizio di un nuovo corso, per Eriksen e per l’Inter. Dentro e fuori i social. Le premesse sembrano essere incoraggianti.