Caos Messi, il Barcellona annuncia azioni legali contro El Mundo

Caos Messi tra il Barcellona e il quotidiano ‘El Mundo’. Il club catalano in una nota prende posizione in merito al contratto del campione argentino pubblicato sul giornale spagnolo.

Caos Messi
Lionel Messi (Getty Images)

Le indiscrezioni fatte trapelare dal quotidiano ‘El Mundo’ sul contratto di Messi con il Barcellona hanno irritato non poco il club catalano che, in una nota sul proprio sito ufficiale, ha espresso tutto il suo disappunto. Il club azulgrana è pronto ad adire per vie legali pur di proteggere sé stesso ed il calciatore argentino. Una risposta che si attendeva, da parte del Barca, dopo quanto è emerso dall’articolo del quotidiano spagnolo.

Leggi anche: Messi, svelato il contratto che ha “rovinato” il Barcellona: le cifre

Caos Messi
Lionel Messi (Getty Images)

Caos Messi, Barcellona contro El Mundo: il comunicato

L’FC Barcelona nega categoricamente ogni responsabilità nella pubblicazione del suo contratto professionale e intraprenderà azioni legali contro ‘El Mundo. Annunciano i catalani attraverso il sito ufficiale.

“L’FC Barcelona nega categoricamente ogni responsabilità per la pubblicazione di questo documento e intraprenderà le opportune azioni legali contro il quotidiano El Mundo, per qualsiasi danno che possa essere causato a seguito di questa pubblicazione”.

Con questa frase, il club catalano manda un segnale chiaro e preciso: giù le mani da Messi. Il Barcellona si è detto pronto ad agire pur di rispettare la privacy contrattuale e ciò che accade all’interno del club. Certo, a prescindere da ciò che farà il club spagnolo, il consiglio direttivo rossoblù dovrà anche interrogarsi su come sia finito il contratto dell’argentino nelle mani del giornalista spagnolo. Una domanda a cui solo il club azulgrana potrà rispondere e trovare una soluzione.

Quel che è certo è che, seppur inconsapevolmente, si è creata un’ulteriore spaccatura tra il Barcellona e Messi. Le notizie sul suo contratto avranno indispettito non poco l’asso argentino che, a questo punto, non vedrà altra soluzione che quella di andarsene a fine stagione. Un conto è passare per un giocatore che ha bisogno di un progetto vincente ed un conto è esser visto come colui che ha affossato economicamente il proprio club.

Un danno d’immagine che Messi ed il Barcellona non possono accettare e permettersi. Una magagna che dovrà gestire il nuovo presidente del club, con la non certezza di poter contare ancora su Messi per il futuro.