Napoli-Parma, sfida decisiva per Gattuso: in caso di sconfitta è esonero

Napoli-Parma potrebbe essere l’ultima partita per Gennaro Gattuso come allenatore dei partenopei. Un’ipotesi che potrebbe concretizzarsi in caso di sconfitta contro i ducali. 

Napoli-Parma
Rino Gattuso (GettyImages)

Vincere contro il Parma per dare continuità, per rilanciarsi in campionato ma soprattutto per allontanare quelle critiche che hanno sommerso soprattutto l’ex tecnico del Milan. Tre punti che consentirebbero al Napoli di iniziare bene il girone di ritorno, in attesa che si recuperi la gara di campionato contro la Juventus. Nonostante l’andamento altalenante, la squadra è ancora in lotta su tre fronti: Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Nonostante ciò, proprio la scarsa continuità di risultati ha creato delle frizioni tra il tecnico calabrese e la società che potrebbero sfociare in esonero.

Leggi anche: Napoli ESCLUSIVO CT, rivoluzione ADL: ecco i nomi e idee per la panchina

Napoli-Parma, rischia Gattuso

Napoli-Parma
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato da ‘Corriere dello Sport’ e ‘Gazzetta dello Sport’, Aurelio De Laurentiis potrebbe decidere di esonerare Gattuso in caso di sconfitta contro il Parma. Come già riportato dalla nostra redazione precedentemente, l’ex tecnico del Milan rischierebbe l’esonero anche in casa di vittoria contro i ducali. Le condizioni per rimanere sembrerebbero essere due: vincere giocando un ottimo calcio e usare il 4-3-3 come sistema di gioco. Uniche due condizioni che gli consentirebbero di rimanere alla guida del Napoli fino a fine stagione.

Con un rinnovo di contratto ormai sempre più lontano, il tecnico calabrese ha l’obiettivo di provare a terminare la stagione nel miglior modo possibile. I continui attacchi di certo non aiutano lo stesso tecnico e la squadra, ma potrebbe essere anche l’unica soluzione per ricompattare lo spogliatoio e terminare la stagione nel miglior modo possibile. Di certo, lasciare a fine stagione con un quarto posto ed un’altra coppa vinta avrebbe un senso diverso rispetto ad un sesto e ipotetico posto in campionato.