PSG, Neymar esce allo scoperto: l’annuncio a sorpresa sul suo futuro

Neymar è uscito allo scoperto, esponendosi pubblicamente sul suo futuro: l’annuncio della stella brasiliana che sorprende il PSG.

Neymar PSG
Neymar PSG

Oggi non è bastata una sua doppietta, su rigore, per evitare una brutta sconfitta in campionato ma Neymar è sempre più al centro del PSG. Come ripreso da diverse fonti francesi, la stella brasiliana ha parlato apertamente del suo futuro scatenando i tifosi e l’opinione pubblica. Durante un’intervista alla rivista “Sept à Huit”, il classe ’92 è uscito allo scoperto e, senza mezzi termini, ha spiegato: “Sono molto felice a Parigi, ora è una situazione diversa rispetto al passato e mi sento bene in questa squadra. Non so se sono cambiato io o le persone intorno a me, l’unica cosa sicura è che voglia rimanere qua”.

Lo stesso giocatore, in scadenza di contratto nel 2022, conferma le ultime indiscrezioni sulla sua permanenza in Francia, chiudendo praticamente le porte a un possibile addio. Il suo annuncio a sorpresa può cambiare radicalmente gli equilibri del mercato e il destino di altri giocatori, come il suo compagno e grande amico Mbappè. In caso di assalto a Messi, uno dei due dovrà probabilmente lasciare la capitale e, davanti a queste dichiarazioni, l’indiziato principale diventa il giovane talento francese, arrivato insieme a Neymar nell’estate del 2017.

Ti potrebbe anche interessare – Ligue 1, risultati 31 gennaio: il Lorient sorprende il PSG 

PSG, Neymar allontana l’addio: “Non vado via, spero resti anche Mbappè”

Neymar PSG
Neymar (Getty Images)

Una situazione delicata che lo stesso Neymar vorrebbe evitare e spera si riesca a trovare una conclusione per continuare a giocare insieme a Mbappè. Lo stesso brasiliano infatti, nel corso dell’intervista, ha fatto da sponsor al suo compagno e lanciato un segnale alla società: “La mia speranza è che possa rimanere anche lui e penso sia la stessa dei nostri tifosi. Il PSG deve continuare a essere una grande squadra con tanti campioni”. Ora bisogne capire se il classe ’99 francese, richiesto soprattutto da Liverpool e Real Madrid, avrà recepito il messaggio.