Atalanta, falso positivo in rosa. Il calciatore chiarisce sui social

Romero, il difensore centrale dell’Atalanta nella giornata di ieri è risultato positivo al Covid. Subito dopo si è sottoposto ad altri test molecolari che hanno dato esito negativo. Aspetta l’ok per ritornare in campo

Romero Atalanta Covid
Romero Atalanta Covid

Attimi di paura, ieri sera, in casa Atalanta dopo la notizia della positività al Covid di Cristian Romero. L’ex difensore del Genoa si era sottoposto ad un test molecolare: il calciatore aveva contratto il virus. Subito dopo, però, ne ha fatti altri tre. Risultato? Tutti negativi. A questo punto si tratta di un falso positivo (non è la prima volta che accade nel mondo del calcio). Il calciatore sta aspettando il via libera per poter scendere in campo ed aiutare la sua squadra: nel pomeriggio nuova sfida alla Lazio di Simone Inzaghi. Difficile, però, che questo possa accadere a meno di quattro ore dal match.

Pochi giorni fa hanno affrontato i biancocelesti, sempre al ‘Gewiss Stadium‘, per i quarti di finale della Coppa Italia: vittoria per 3-2 in favore dei bergamaschi in dieci uomini. Anche Gian Piero Gasperini sta aspettando l’ok da parte degli organi competenti per schierare dal primo minuto il centrale che sta facendo benissimo fino a questo momento della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, in arrivo il sostituto del Papu Gomez: tutti i dettagli

Romero, falso positivo? Il calciatore su Instagram: “Aspetto l’ok per giocare

Romero Atalanta Covid
Romero Atalanta Covid

Il giocatore ha voluto rassicurare amici, parenti e tifosi sul suo stato di salute tramite una ‘storia‘ sul suo profilo ufficiale Instagram. Queste le sue parole: “Ci tengo ad avvisare a tutti che sto bene. In questo momento mi trovo in isolamento domiciliare. Ieri il mio tampone è risultato positivo e subito dopo mi sono sottoposto ad altri test che hanno dato esito negativo.

Non posso fare altro che rimanere a casa e aspettare che mi diano l’ok per poter tornare ad allenarmi con i miei compagni“. Se non dovesse farcela in tempo ci sono buone possibilità che possa scendere in campo mercoledì sera, alle ore 20:45, contro il Napoli di Gennaro Gattuso per la semifinale della Coppa Italia.