Atalanta, in arrivo il sostituto del Papu Gomez: tutti i dettagli

L’Atalanta ha trovato il sostituto del Papu Gomez e nelle prossime ore arriverà la firma ufficiale con il club del presidente Percassi 

Kovalenko Atalanta
Kovlalenko Atalanta

L’addio del Papu Gomez è stato già superato, l’Atalanta è infatti pronta ad acquistare il suo sostituto. Dopo settimane di trattative, la Dea ha ceduto il fantasista argentino al Siviglia, puntando nel mentre sul giovane Pessina come sostituto. In vista della seconda parte della stagione e con i 3 impegni da affrontare, la dirigenza bergamasca ha scelto di puntare su un ennesimo rinforzo, in arrivo proprio in queste ore.

L’obiettivo dell’Atalanta è Viktor Kovalenko dello Shakhtar Donetsk. Il trequartista ucraino non hanno rinnovato il contratto in scadenza a giugno e i nerazzurri se l’erano già assicurati per l’estate a parametro zero. Gian Piero Gasperini ha però chiesto una rosa ancora più ampia, da qui la scelta di anticipare l’operazione in questa sessione di calciomercato, trovando un accordo per 700mila euro.

Leggi anche -> Sam Lammers, l’Atalanta cambia strategia sulla cessione: i dettagli

Kovalenko all’Atalanta, tutti i dettagli sul colpo

Kovalenko Atalanta
Kovalenko Atalanta

Stando alle recenti informazioni riportate da Sky Sport, Kovalenko dovrebbe arrivare proprio oggi in Italia per svolgere le visite mediche di routine e firmare il contratto con l’Atalanta. Il 24enne si legherà fino al 2025, guadagnando una cifra compresa tra gli 1 e i 2 milioni di euro a stagione. Il suo arrivo permetterà di aumentare ulteriormente il tasso tecnico in mezzo al campo, inserendo un profilo già pronto per un palcoscenico come la Champions League.

In rosa troverà anche un suo connazionale come Malinovksyi, un incentivo per integrarsi ancora più facilmente all’interno della rosa nerazzurra. Un auspicio da parte della società, che ha scelto un giocatore capace di realizzare 32 gol e 12 assist nelle sue 199 presenze con la maglia dello Shakhtar. L’obiettivo? Non far rimpiangere il Papu. Compito arduo, ma non impossibile.