Inter-Juventus, Cristiano Ronaldo doppietta per la storia: i numeri | VIDEO

Cristiano Ronaldo, il portoghese lascia il segno in Inter-Juve con una doppietta che vale un altro record per il campione lusitano.

Cristiano Ronaldo, doppietta in Inter-Juve (Getty Images)
Cristiano Ronaldo, doppietta in Inter-Juve (Getty Images)

Inter-Juventus, la semifinale di Coppa Italia è una classica del calcio italiano che entra nel vivo sin dalle prime battute, ma il clima partita si accende in occasione del gol di Cristiano Ronaldo: il secondo, per la precisione, al 35′ del primo tempo, che vale il 2-1 momentaneo.

La rete del campione portoghese è figlia di un pasticcio difensivo fra bastoni e Handanovic con il difensore che perde palla a un passo dall’estremo difensore che si trova spiazzato e non può intervenire. Portiere spiazzato, la sfera carambola sul palo e poi entra in rete. Gol pesante che porta in vantaggio la Juventus nel Derby d’Italia.

LEGGI ANCHE >> Cristiano Ronaldo, 760 gol e un mistero: chi è il miglior goleador di sempre

Cristiano Ronaldo, due gol per la storia: le statistiche

Cristiano Ronaldo lascia il segno in Inter-Juventus (Getty Images)
Cristiano Ronaldo lascia il segno in Inter-Juventus (Getty Images)

L’errore di valutazione del difensore nerazzurro nel disimpegno non è passato inosservato agli utenti della Rete, su Twitter impazzano le reazioni fra sgomento e ironia. I commenti non mancano fra stupore e disappunto di vario genere, primo tempo relativamente tranquillo ma condizionato da alcuni episodi.

Guardando, invece, le statistiche, Cristiano Ronaldo con questa doppietta diventa il portoghese che in stagione ha segnato più gol fra gli attaccanti lusitani nei maggiori 5 tornei europei. Il fuoriclasse arriva a quota 17 marcature realizzate. Dopo di lui Andrè Silva a 16, Bruno Fernandes 12, Joao Felix 6, Diogo Jota e Rafael Leao a quota 5.

 

 

Primato e sviste hanno caratterizzato questa prima parte di gara: Bastoni e Ronaldo due opposti che non si attraggono ma scandiscono un match in maniera diversa ma determinante. Primo tempo particolarmente vivo dal punto di vista dell’adrenalina in grado di sovvertire anche sul piano delle statistiche.