Marsiglia, esonerato Villas Boas: fatali le critiche per l’acquisto di Ntcham

Marsiglia e Villas Boas si dicono addio. Il club ha ratificato il licenziamento del portoghese dopo le recenti dichiarazioni su Ntcham.

Villas Boas
Villas-Boas e Thauvin (Getty Images)

Regna sovrano il marasma in casa Marsiglia con il botta e risposta tra il club francese e l’allenatore portoghese. Durante la sua ultima conferenza stampa, l’ex allenatore del Chelsea aveva dato le dimissioni spiegando che, una delle motivazioni che lo costringevano ad andare via, era il mercato poco convincente effettuato in questa sessione invernale. La risposta del club è stata tempestiva, ratificando il licenziamento di Villas Boas.

Una fine già scritta viste le ripetute frizioni tra le due parti, sia per quanto concerne il rendimento della squadra che per la gestione degli attacchi subiti dai tifosi di recente. I movimenti registrati durante l’ultima sessione di calciomercato, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Leggi anche: Marsiglia, Villas-Boas annuncia le dimissioni: svelato il motivo

Marsiglia, ufficializzato il licenziamento di Villas Boas

Villas-Boas dimissioni
Villas-Boas dimissioni

Le forti critiche mosse dall’allenatore portoghese durante la sua ultima conferenza stampa, sia per quanto concerne l’ultima sessione di calciomercato, per l’acquisto del centrocampista Olivier Ntcham, sia per quanto riguarda la società, hanno spinto il club francese a ratificare il suo licenziamento. Un comunicato stampa, quello dell’Olympique de Marseille, che sa di risposta a quanto detto precedentemente dal suo  ex tecnico. Una nota però, dove si evince anche che, le frizioni registrate nell’ultimo periodo avrebbero portato sicuramente al divorzio a fine stagione.

Ecco il comunicato stampa del club francese:

“Questa decisione è diventata inevitabile data la recente ripetizione di azioni e atteggiamenti che danneggiano gravemente il Marsiglia e i suoi dipendenti.  I commenti fatti oggi in conferenza stampa a proposito di Pablo Longoria, direttore generale del club, sono inaccettabili” scrive la società. 

Al club francese, non sono per niente piaciute le accuse mosse da Villas-Boas sull’ultimo acquisto del mercato di gennaio. Infatti, su tale argomento il Marsiglia ha detto: “Il suo eccezionale investimento non può essere messo in discussione, anzi è stato accolto con favore da tutti in questa finestra di mercato invernale segnata da una crisi senza precedenti. Eventuali sanzioni saranno prese nei confronti di André Villas-Boas al termine di un procedimento disciplinare”.

Dunque, a prescindere dal licenziamento, il club valuta se applicare delle sanzioni disciplinari nei confronti del suo ex allenatore per danno d’immagine.