Marsiglia, Villas-Boas annuncia le dimissioni: svelato il motivo

André Villas-Boas ha annunciato le dimissioni dal Marsiglia in una conferenza stampa. Svelate le cause 

Villas-Boas dimissioni
Villas-Boas dimissioni

Caos in casa Marsiglia, dove l’allenatore André Villas-Boas ha appena annunciato le dimissioni in una conferenza stampa. Il tecnico ha spiegato le motivazioni il giorno dopo la conclusione del calciomercato e proprio la campagna acquisti è stata una delle cause della rottura tra il tecnico e la dirigenza del club francese.

Negli scorsi giorni la società ha vissuto attimi di panico a causa degli ultras che hanno fatto irruzione nel centro sportivo, distruggendolo e picchiando anche un giocatore. La Polizia ha arrestato 25 persone e il presidente Jacques-Henri Eyraud ha definito gli assalitori dei delinquenti, promettendo però di non lasciare la società in questo periodo.

Leggi anche -> Marsiglia, il presidente attacca gli ultras: “Delinquenti, ma non mollo”

Villas-Boas lascia il Marsiglia: le cause delle sue dimissioni

Villas-Boas dimissioni
Villas-Boas dimissioni

Da quel momento sono seguiti giorni difficili, soprattutto per il neo arrivato Arkadiusz Milik, che si è ritrovato ad affrontare diverse problematiche dopo i 6 mesi trascorsi in tribuna perché fuori rosa con il Napoli. A peggiorare uno scenario già complicato è stata proprio la decisione di Villas-Boas, che ha tenuto una conferenza stampa per rilasciare alcune dichiarazioni importanti.

In merito all’attacco subito dal club negli scorsi giorni ha dichiarato: “E’ stato un momento difficile e non lo scorderò così facilmente. Hanno superato ogni limite”. Poco dopo, il tecnico portoghese ha annunciato le sue dimissioni, spiegando che: “Abbiamo chiuso la finestra di mercato con l’ingaggio di un calciatore. È una decisione che non ho preso io, non c’entro niente. L’ho saputo questa mattina dalla stampa. È un giocatore per il quale io ho detto di no. Ho presentato le mie dimissioni per questo”. 

Poi ha aggiunto: “Non voglio i soldi del Marsiglia, voglio solo andarmene a causa di un differente punto di vista sulla politica sportiva. Non posso accettarlo. La direzione non mi ha ancora risposto”. L’attacco è quindi proseguito: “Anche sulla partenza di Nemanja (Radonjic), sono stato informato direttamente la sera”.

Villas-Boas ha quindi dichiarato: “La dirigenza mi ha chiesto un po’ di tempo, posso aiutarli, ho molto rispetto per Frank. Aspetto una risposta. Sono vincolato da un contratto, sono sempre responsabile dei risultati, di questo gruppo che amo. Io, però, voglio solo andarmene. Mi è stato detto che questo gesto è stato apprezzato dalla direzione”. Infine ha concluso: “Non voglio essere licenziato, voglio solo andarmene per una divergenza. Ho molto rispetto per Jacques-Henri, ma qui hanno toccato la mia professionalità, e non è possibile”.