Scamacca niente Juve o Parma: resta al Genoa. “Felicissimo di stare qui”

Gianluca Scamacca è stato il nome più chiacchierato del calciomercato invernale in Italia appena concluso. Alla fine è rimasto al Genoa. L’attaccante commenta la scelta su Instagram. 

Scamacca niente Juve o Parma: resta al Genoa. "Sono felicissimo di stare qui"
Scamacca niente Juve o Parma: resta al Genoa. “Sono felicissimo di stare qui”

Lo voleva la Juventus che lo ha trattato a lungo con il Sassuolo, proprietario del cartellino ma poi non si è fatto nulla. Fino agli ultimi minuti del calciomercato di gennaio in Italia, conclusosi ieri sera alle ore 20.00 Gianluca Scamacca è stato l’attaccante più richiesto. Poteva andare al Parma, anche questa soluzione è tramontata, l’attaccante è rimasto al Genoa. E’ stato senza dubbio uno dei nomi più caldi dell’ultimo giorno di mercato. Alla fine tanto rumore per nulla.

LEGGI ANCHE >> Scamacca, Carnevali: “La Juve ci ha provato, via solo a titolo definitivo”

Scamacca resta al Genoa. “Felicissimo di restare qui”

Scamacca resta al Genoa
Scamacca resta al Genoa

Sul destino dell’attaccante è stata determinate la volontà del Sassuolo, il General manager degli emiliani  Giovanni Carnevali, è stato chiaro: “Abbiamo fatto un progetto tecnico intorno al giocatore: è un ragazzo italiano e già nel giro della Nazionale. Non nego che la Juventus abbia mostrato la sua attenzione ma pensiamo che il Genoa sia la piazza migliore per la sua crescita”. 

Ci sono state sopratutto distanze economiche e esigenze differenti tra i due club, sopratutto in un momento storico nel quale non si possono fare sforzi finanziari oltremisura. Così Scamacca, attaccante romano cresciuto a metà tra le giovanili della Lazio e poi della Roma, per due anni tra il 2015 e 17, andato in Olanda a fare le ossa nel PSV, alla fine resta rossoblù. 13 match in Serie A e due gol, un classe 1999 sul quale puntare per il futuro. Se lo coccola mister Ballardini.

Intanto dopo i tanti pettegolezzi sul suo futuro, ieri sera è stato lo stesso attaccante a parlare. Scamacca lo ha fatto attraverso i social, su Instagram. Ha voluto precisare un concetto importante ma sopratutto ringraziare i fan genoani che non gli hanno fatto mancare l’affetto in un momento così delicato. “Grinta, cuore, anima questo quello che mi avete trasmesso questi mesi, e sono felicissimo di poter continuare con la mia squadra verso gli obiettivi!! #forzagenoa!”