Cagliari%2C+ingaggiato+un+altro+ex+Inter%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
calciotodayit
/2021/02/03/cagliari-ingaggiato-ex-inter-asamoah-annuncio-ufficiale/amp/
Serie A

Cagliari, ingaggiato un altro ex Inter: l’annuncio ufficiale

Dopo il ritorno di Nainggolan, l’ex nerazzurro Asamoah ha firmato per la società sarda. Rimarrà fino a fine stagione.

Il Cagliari ha annunciato l’ingaggio di Asamoah (foto Getty)

Dopo aver ottenuto dall’Inter il ritorno del centrocampista Radja Nainggolan, il Cagliari ha ingaggiato un altro ex nerazzurro. Il club ha infatti annunciato l’arrivo di Kwadwo Asamoah, che rimarrà fino alla fine del campionato.

L’esterno ghanese, che aveva annunciato di voler rimanere in Italia al termine della sua esperienza in nerazzurro, ha sottolineato di aver già avuto modo di conoscere negli ultimi giorni la città. A Cagliari, dice, “ho conosciuto persone fantastiche. Non vedo l’ora d’iniziare. Sono pronto a combattere per questi colori”.

Leggi anche – Inter, Asamoah rivela: “Ho preferito andarmene, ma il mio futuro è in Italia”

Cagliari, l’annuncio di Asamoah

Ghanese classe 1988, Asamoah ha trascorso l’intera carriera in Italia. Arrivato ventenne nel 2008 alla Primavera del Torino, ha debuttato in Serie A nel gennaio 2009 con la maglia dell’Udinese. In bianconero, ha giocato 134 partite in tutte le competizioni e segnato otto gol.

Dal bianconero dell’Udinese al bianconero della Juventus il passo è breve. A Torino si consacra, tanto da figurare nella formazione ideale della Serie A nella stagione 2013-14. Gioca in tutto sei stagioni alla Juve. E arricchisce così la bacheca personale con sei scudetti, quattro Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane.

L’ultima esperienza lo vede all’Inter, dove arriva nel 2018. In due stagioni, colleziona 53 presenze di cui 40 in campionato. Può essere un prezioso valore aggiunto per Di Francesco nella lotta per la salvezza.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Super Haaland trascina la Norvegia ai sedicesimi: sfida al vertice con la Francia per il primato nel girone

Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…

13 ore ago
  • Calcio

Fabregas Contro l’Inter: la Corsa per Nico Paz si Accende. Il Como in Missione a Madrid, il Real Aspetta Offerte da 60 Milioni

Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…

2 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Belgio-Iran, Orari e Opzioni di Streaming su Dazn o Rai

Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…

3 giorni ago
  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

5 giorni ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

6 giorni ago