Chelsea, partnership con Horizm per aumentare i ricavi digitali

Chelsea sempre in continua crescita anche dal punto di vista digitale. Infatti, ha deciso di affidarsi ad Horizm per identificare nuovi canali digitali in modo tale da aumentare i propri ricavi. 

Chelsea
Jorginho (Getty Images)

Il settimo posto in Premier League ed il cambio di allenatore attuato di recente, non scompone minimamente i piani societari del Chelsea. Infatti, il club di Roman Abramovic sta continuando a vagliare nuove soluzioni per fronteggiare al meglio la crisi economica scaturita dall’avvento del covid-19. L’obiettivo del club inglese, così come anche di altri club, è quello di aumentare i ricavi tramite servizi ancora non utilizzati o quanto meno non del tutto. Tra questi, ci sono anche i ricavi derivanti dai digital. Visto l’arduo obiettivo, il club inglese ha deciso di stipulare un accordo con l’Horizm, una piattaforma di asset digitali che lavora nel mondo dello sport e dell’intrattenimento.

Leggi anche: Upamecano, è sfida tra Bayern Monaco, Arsenal e Chelsea: i dettagli

Chelsea e l’accordo con Horizm

Chelsea
Tifosi del Chelsea (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato da ‘Sportbusiness.com’, Horizm fornisce alle varie aziende una soluzione digital first per la gestione e la vendita dei propri canali digital. Tra i vari club che hanno accordi con la suddetta piattaforma ci sono Real Madrid, Benfica e Inter. Dal canto suo, il Chelsea può contare su oltre 100 milioni di follower attraverso i suoi canali di social media. Per questo motivo, il club ha deciso di avviare tale collaborazione nell’intento di massimizzare i ricavi da tale settore.

Entusiasta di tale accordo è Gary Twelvetree, direttore marketing del Chelsea, che ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di aggiungere Horizm alle nostre operazioni digitali: la loro piattaforma migliorerà la valutazione, l’analisi e la rendicontazione digitale del club, il che ci consentirà di offrire più valore al nostro attuale e futuro partner.”

Come detto in precedenza, la Horizm lavoro nel mondo dello sport ed infatti ha recentemente collaborato con la International Hockey Federation nell’intento di aiutare la federazione nel comprendere quali siano le soluzioni migliori per monetizzare con i social media.  L’intento, così come nel caso del Chelsea, sarà quello di creare degli strumenti volti a migliorare i contenuti digitali, creando così delle sinergie economiche che consentano alla FIH di aumentare i propri ricavi.